Amadeus nel nuovo film di Natale della Disney ‘Wish’: “Sono felicissimo di essere… Valentino”

Amadeus è Valentino in wish
Foto Ig @amadeusonoio

Amadeus sarà la voce di Valentino nel nuovo film di Natale prodotto dalla Disney dal titolo ‘Wish‘. La pellicola è pronta a conquistare grandi e piccini con la sua storia. Scopriamo insieme chi sono gli altri protagonisti e di cosa parla il film.

Chi sono le voci di Wish, c’è anche Amadeus

In occasione del centesimo anniversario della The Walt Disney Company, in Italia dal 21 dicembre 2023 uscirà nelle sale il nuovo film d’animazione ‘Wish’. La protagonista, Asha, è una giovane sognatrice che accoglie i visitatori a Rosas, un’isola fantastica situata al largo della penisola iberica. Al suo fianco ha una capretta, Valentino, molto sicura di sé che ha il potere di parlare grazie a Star. A capo dell’isola c’è il re Magnifico che può esaudire ogni desiderio. Migliaia di persone vanno quindi da lui e sperano di veder realizzato il proprio sogno. Anche Asha esprime un desiderio che viene accolto da Star, una piccola sfera di energia che è una forza cosmica.

La versione italiana del film vede l’ex allieva di Amici Gaia prestare la propria voce alla protagonista Asha. Il conduttore Amadeus è invece la capretta Valentino e Re Magnifico è Michele Riondino (attore de Il Giovane Montalbano e Fedeltà). Amadeus attraverso il proprio profilo instagram ha espresso la sua gioia e ha postato alcune foto del film. Il tutto accompagnato da una didascalia: “Sono felicissimo di essere … VALENTINO“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Le altre voci del film nella versione italiana sono quelle di Marco Manca (per le canzoni di Re Magnifico); Ilaria De Rosa (Amaya); Carlo Valli (Sabino); Beatrice Caggiula (Sakina); Vittoria Bartolomei (Dahlia); Alex Polidori (Gabo); Silvia Alfonzetti (Hal); Federico Campaiola (Simon); Lorenzo D‘Agata (Safi); Gabriele Patriarca (Dario); e Monica Volpe (Bazeema).

Le canzoni del film

Il film avrà canzoni originali perché ben sette sono scritte dalla cantautrice Julia Michaels (nominata ai Grammy) e dal produttore e musicista Benjamin Rice (vincitore del Grammy). La colonna sonora, che uscirà il 17 novembre su tutte le piattaforme digitali, è invece composta da Dave Metzger. A dirigere Wish sono il premio oscar Chris Buck (‘Frozen – Il regno di ghiaccio’, ‘Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle’) e Fawn Veerasunthorn (‘Raya e l’ultimo drago’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here