Alle origini della bontà con Davide Oldani su Rai 1: ecco quando

chef Davide Oldani

Lo chef stellato Davide Oldani torna in tv alla guida de “Alle origini della bontà”, il nuovo programma del daytime di Rai1: ecco le anticipazioni

Rai1 punta ancora una volta sulla cucina con il programma “Alle origini della bontà” con lo chef Davide Oldani. Scopriamo la data di messa in onda e le anticipazioni della prima puntata.

Alle origini della bontà con Davide Oldani su Rai1

Da sabato 10 novembre 2018 dalle ore 11.30 andrà in onda su Rai1 il nuovo programma “Alle origini della bontà” con la consulenza dello chef Davide Oldani. Nella prima puntata si parlerà di pasta e del suo immenso valore gastronomico. Una nuova sfida per lo chef stellato che torna in tv alla guida di un programma dedicato alla buona cucina e alle eccellenze del nostro territorio.

Il programma va sostituire il precedente “Dreams Road Story” andando ad occupare la fascia del daytime mattutino di Rai1. Ogni puntata durerà all’incirca 45 minuti e poi a seguire ci sarà “Linea Verde Life” con Chiara Giallonardi, Marcello Masi e l’inviata Federica De Denaro. La rete diretta da Angelo Teodoli punta così nel daytime ad una programmazione interamente dedicata alla salute al benessere con due programmi che sicuramente sapranno far bene in termini di ascolti.

Alle origini della bontà si presenta come un viaggio alla scoperta dei sapori e delle eccellenze del nostro Paese. Durante ogni puntata Davide Oldani, chef stellato, si occuperà di ricercare le materie prime migliori, indispensabili per realizzare una portata in cui gusto e qualità si uniscano alla perfezione.

Alle origini della bontà: anticipazioni prima puntata

La prima puntata di sabato 10 novembre 2018 avrà come protagonista la pasta. Considerata da sempre uno degli alimenti più amati in Italia e nel resto del mondo, Davide Oldani mostrerà ai telespettatori come realizzare un piatto di pasta eccellente.

Durante le varie puntate sarà dato spazio a vari ingredienti, a seconda delle varie Regioni dove Oldani farà visita. L’ingredienti della puntata non è altro che la base da cui cominciare a realizzare delle ricette di qualità. Il ruolo dello chef non è solo quello di cucinare e prepara delle ricette stellari, ma anche incontrare le persone del posto pronto a raccontare tradizioni gastronomiche e non solo.

Il programma è composto da 4 puntate ed è firmato da dalla Ballandi multimedia, di Bibi Ballandi scomparso recentemente. La regia è di Mario Piredda.

L’appuntamento con “Alle origini della bontà” è da sabato 10 novembre nel daytime di Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here