Alla Lavagna, da lunedì 12 novembre su Rai 3

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Nuovo format in arrivo su Rai 3: si tratta di “Alla Lavagna”, il programma che vedrà personaggi famosi intervistati da una classe di 18 bambini

Da lunedì 12 novembre 2018 appuntamento con “Alla Lavagna“, il nuovo format di Rai 3 prodotto da Endemol shine italy che vedrà personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e del giornalismo, sottoposti a curiose domande da parte di una classe di 18 bambini. Ecco le anticipazioni e i primi ospiti.

Alla Lavagna su Rai tre dal 12 novembre

Arriva su Rai3 “Alla Lavagna“, il nuovo programma televisivo in cui 18 agguerritissimi bambini sono pronti ad intervistare personaggi di spicco del panorama italiano. Si tratta di una nuova sfida per la terza rete di Viale Mazzini diretta da Stefano Coletta che sta dimostrando in questo palinsesto 2018 2019 di puntare davvero sulla novità.

Possiamo anticiparvi che saranno diversi i personaggi famosi pronti a sottoporsi alle domande di una classe di 18 bambini; interviste sicuramente divertenti, ma che sapranno sicuramente offrire degli spunti interessanti e completante differenti essendo i bambini spontanei e diretti. Tra gli ospiti della prima puntata ci sarà Matteo Salvini, il VicePresidente del Consiglio dei Ministri e Leader della Lega.

Alla Lavagna: ospiti puntate

Non solo Matteo Salvini tra gli ospiti della prima edizione di “Alla Lavagna“, il nuovo format di Rai 3. Nelle prossime puntate, infatti, ci saranno anche la conduttrice Rita Dalla Chiesa attualmente impegnata nel nuovo programma “Italia Si” del sabato pomeriggio di Rai1 condotto da Marco Liorni. E ancora pronto a lasciarsi intervistare dai bambini anche Danilo Toninelli, il Ministro dei trasporti e delle Infrastrutture.

La prima edizione del programma sarà composta a 30 puntate. Saranno quindi 30 i protagonisti e personaggi famosi che si sottoporranno alle domande di una classe di 18 bambini di età compresa tra i 9 e 12 anni.

Ogni puntata avrà un capoclasse all’interno della classe scelto proprio dagli alunni e a fine intervista saranno proprio loro a dare un voto al personaggio ospite.

L’appuntamento con “Alla Lavagna” è dal 12 novembre su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here