Alessandro Borghese e la versione estiva di 4 Ristoranti, dal 1 giugno su Sky Uno

Alessandro Borghese in 4 ristoranti

Alessandro Borghese, lo chef amato per la sua simpatia, torna a ripercorrere la penisola italiana e non solo, in cerca di ristoranti da metter alla prova.

4 Ristoranti riparte in una versione estiva in linea con il periodo, con 8 nuovi episodi che saranno trasmessi a partire dal 1 giugno alle 21,15 su Sky Uno HD. Questa che parte sarà la quarta stagione del programma e vedrà Alessandro Borghese girare cercando i migliori ristoranti nelle più importanti località di vacanza in Italia ed all’estero.

Nelle tre passate edizioni, Borghese con  4 Ristoranti ha coinvolto 136 ristoranti e 544 ristoratori, percorrendo più di 20.000 Km. Un giramondo davvero, ma in cerca della buona cucina da testare sul luogo.

Il meccanismo di 4 Ristoranti

In ogni puntata Borghese incontra i 4 ristoratori che hanno acconsentito di mettersi alla prova per dimostrare di essere i migliori del posto. Inoltre chi vincerà la sfida potrà aggiudicarsi il montepremi di 5.000,00 €. da investire nel locale.

Dopodiché iniziano le cene. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto.

Prima di sedersi a tavola, Borghese parte con l‘ispezione della cucina del ristorante.Lo chef passa in rassegna tutti gli angoli del locale, dalle cantine agli orti, passando per le sale di degustazione e le dispense. La cappa unta, i contenitori con il cibo senza etichetta o il frigo, tutto passa sotto l’occhio vigile di Borghese.

Durante la cena poi, i commenti dei commensali si sprecano. Il cameriere scortese o il capello nel piatto, piuttosto che la cottura errata di un piatto, nulla sfugge al giudizio critico dei tre sfidanti. Terminato di cenare, i tre ristoratori daranno le loro votazioni su quanto visto.

Conclusa la fase delle cene, si conoscerà finalmente il vincitore della puntata. Verranno svelati i voti per ogni concorrente, ma resteranno nascosti quelli dati da Borghese. Con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incoronerà il migliore ristorante in gioco.

La novità di questa edizione di 4 ristoranti

A partire da quest’anno c’è una novità riservata a tutti i clienti Sky. Potranno scoprire, tramite il tasto verde del telecomando, una rinnovata applicazione interattiva con tutte le informazioni relative alla puntata e le indicazioni per scoprire dove trovare i ristoranti in gara.

Inoltre è possibile rispondere ad un quiz sul tema della puntata del giorno: gli utenti dovranno dimostrare le loro conoscenze di cucina regionale. La risposta esatta e qualche aneddoto curioso in un video con Borghese a svelare l’enigma.

Per tutti i clienti Extra sarà possibile partecipare al concorso per aggiudicarsi una cena per 2 persone proprio in uno dei ristoranti vincitori di puntata.

Curiosità su 4 Ristoranti

  • 4 Ristoranti nell’ultima edizione ha confermato il suo successo anche in termini di ascolto superando il milione di spettatori medi a puntata nei sette giorni (+30% rispetto alla scorsa stagione).
  • Per tutti i ristoranti che hanno partecipato al programma – dalla prima edizione ad oggi – è arrivato anche il ‘bollino’ 4 RISTORANTI esposto all’esterno. Una rete di locali testati da chi se ne intende, i ristoratori stessi, che hanno avuto un incremento considerevole della clientela dopo il passaggio tv.

Domani sera tenetevi leggeri, come dice Borghese, si cena a 4 Ristoranti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here