Alessandro Borghese e la versione estiva di 4 Ristoranti, dal 1 giugno su Sky Uno

Alessandro Borghese, lo chef amato per la sua simpatia, torna a ripercorrere la penisola italiana e non solo, in cerca di ristoranti da metter alla prova.

4 Ristoranti riparte in una versione estiva in linea con il periodo, con 8 nuovi episodi che saranno trasmessi a partire dal 1 giugno alle 21,15 su Sky Uno HD. Questa che parte sarà la quarta stagione del programma e vedrà Alessandro Borghese girare cercando i migliori ristoranti nelle più importanti località di vacanza in Italia ed all’estero.

Nelle tre passate edizioni, Borghese con  4 Ristoranti ha coinvolto 136 ristoranti e 544 ristoratori, percorrendo più di 20.000 Km. Un giramondo davvero, ma in cerca della buona cucina da testare sul luogo.

Il meccanismo di 4 Ristoranti

In ogni puntata Borghese incontra i 4 ristoratori che hanno acconsentito di mettersi alla prova per dimostrare di essere i migliori del posto. Inoltre chi vincerà la sfida potrà aggiudicarsi il montepremi di 5.000,00 €. da investire nel locale.

Dopodiché iniziano le cene. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto.

Prima di sedersi a tavola, Borghese parte con l‘ispezione della cucina del ristorante.Lo chef passa in rassegna tutti gli angoli del locale, dalle cantine agli orti, passando per le sale di degustazione e le dispense. La cappa unta, i contenitori con il cibo senza etichetta o il frigo, tutto passa sotto l’occhio vigile di Borghese.

Durante la cena poi, i commenti dei commensali si sprecano. Il cameriere scortese o il capello nel piatto, piuttosto che la cottura errata di un piatto, nulla sfugge al giudizio critico dei tre sfidanti. Terminato di cenare, i tre ristoratori daranno le loro votazioni su quanto visto.

Conclusa la fase delle cene, si conoscerà finalmente il vincitore della puntata. Verranno svelati i voti per ogni concorrente, ma resteranno nascosti quelli dati da Borghese. Con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incoronerà il migliore ristorante in gioco.

La novità di questa edizione di 4 ristoranti

A partire da quest’anno c’è una novità riservata a tutti i clienti Sky. Potranno scoprire, tramite il tasto verde del telecomando, una rinnovata applicazione interattiva con tutte le informazioni relative alla puntata e le indicazioni per scoprire dove trovare i ristoranti in gara.

Inoltre è possibile rispondere ad un quiz sul tema della puntata del giorno: gli utenti dovranno dimostrare le loro conoscenze di cucina regionale. La risposta esatta e qualche aneddoto curioso in un video con Borghese a svelare l’enigma.

Per tutti i clienti Extra sarà possibile partecipare al concorso per aggiudicarsi una cena per 2 persone proprio in uno dei ristoranti vincitori di puntata.

Curiosità su 4 Ristoranti

  • 4 Ristoranti nell’ultima edizione ha confermato il suo successo anche in termini di ascolto superando il milione di spettatori medi a puntata nei sette giorni (+30% rispetto alla scorsa stagione).
  • Per tutti i ristoranti che hanno partecipato al programma – dalla prima edizione ad oggi – è arrivato anche il ‘bollino’ 4 RISTORANTI esposto all’esterno. Una rete di locali testati da chi se ne intende, i ristoratori stessi, che hanno avuto un incremento considerevole della clientela dopo il passaggio tv.

Domani sera tenetevi leggeri, come dice Borghese, si cena a 4 Ristoranti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera in TV, guida TV ai programmi di oggi giovedì 1 giugno 2017
Prossimo articoloBridget Jones’s baby – Il film da vedere stasera, 1 giugno
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!