Alessandro Borghese, 4 ristoranti ritorna su Sky Uno

Alessandro Borghese in 4 ristoranti

Nuova edizione di 4 ristoranti condotto da Alessandro Borghese

Torna l’appuntamento televisivo con lo chef Alessandro Borghese alla conduzione di “4 ristoranti” basato sul format di successo tedesco Mein lokal, dein lokal.

Quando va in onda

Debutta martedì 16 gennaio alle ore 21.15 in prima serata su Sky Uno la quarta edizione di Alessandro Borghese 4 ristoranti, il programma televisivo che vedrà sfidarsi quattro ristoratori il cui operato dovrà essere valutato considerando quattro criteri di valutazione: la location, il servizio offerto, il menù e il conto finale-

Ai quattro elementi di voto, Alessandro Borghese potrà anche decidere di dare un ulteriore bonus di 5 punti legato alle presenza o meno di un piatto tipico in base alla location in cui si trova. Questo bonus si va così ad aggiungere al punteggio finale considerando anche la valutazione dello chef derivante da una serie di controlli.

Come sempre al centro del programma c’è la sfida tra 4 ristoratori proveniente da una stessa area geografica per eleggere chi è il migliore. Il programma prevede che ogni ristoratore venga valutato dallo chef Borghese, ma anche dagli altri tre ristoratori chiamati a commentare e votare la cucina e il locale con un punteggio da 1 a 10.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: anticipazioni

Una vera e propria sfida on the road che vedrà Alessandro Borghese protagonista non solo in Italia, ma anche in Europa. Diverse, infatti, le location, le città e i ristoratori che vedremo in video pronti a sfidarsi cercando di conquistare il titolo di “vincitore di puntata”. Dalle Langhe nel bergamasco a Bologna, dalla cucina genovese a quella di Pescara. Un lungo viaggio alla scoperta dei sapori italiani e di piccole e grandi realtà di ristoratori italiani. Ma non finisce qui, Borghese supererà i confini italiani spingendosi anche in Germania, per la precisione a Monaco di Baviera.

Anche durante la quarta edizione del programma televisivo non è prevista alcune prova in cucina per lo chef Alessandro Borghese che però ricorda ai ristoratori: “Noi siamo cuochi e vogliamo essere al servizio di chi viene a mangiare da noi. Dobbiamo sempre tener presente che la semplicità in cucina vale quanto la creatività“.

L’appuntamento con Alessandro Borghese 4 ristoratori è da martedì 16 gennaio 2018 alle ore 21.15 in prima serata su Sky Uno.

Potrebbe interessarvi: Brunori Sas da marzo arriva su Rai 3 con “Brunori Sa”

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.