Alberto Sordi, nuovo film tv per la Rai con Edoardo Pesce

edoardo pesce

Alberto Sordi rivivrà in un nuovo film per la tv con protagonista Edoardo Pesce diretto da Luca Manfredi

Un nuovo progetto televisivo è in arrivo sulla Rai. Si tratta di un film per la tv dedicato al grandissimo ed indimenticabile Alberto Sordi. Ecco le prime anticipazioni ed indiscrezioni sull’attore chiamato ad interpretare sul piccolo schermo l’attore romano considerato un vero e proprio mito della commedia italiana.

Edoardo Pesce sarà Alberto Sordi

Sarà Edoardo Pesce, l’attore chiamato ad interpretare Alberto Sordi nel film per la tv diretto da Luca Manfredi e prossimamente in onda sulla Rai.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, il film dovrebbe chiamarsi “Storia di un commediante” (anche se al momento è provvisorio come titolo) e godrebbe anche dell’approvazione da parte dell’Associazione Alberto Sordi. Il film dovrebbe essere trasmesso sulle reti Rai il prossimo anno.

Ancora non è chiaro se il film sarà una sorta di autobiografia dedicata alla vita dell’artista romano oppure un omaggio alle sue grandi opere. Una cosa è certa: Edoardo Pesce presterà il volto al protagonista di tantissime ed indimenticabili commedie italiane.

Edoardo Pesce vince i Nastri d’Argento

Un impegno importante per l’attore romano recentemente premiato ai Nastri d’Argento come miglior attore protagonista per il film “Dogman” di Matteo Garrone. Una vittoria meritata per l’attore che si preannuncia uno dei protagonisti della fiction televisivo. Pesce, infatti, vestirà anche i panni di Franco Califano nella fiction televisiva dedicata a Mia Martini.

Un successo inarrestabile quello dell’attore romano che non sognava minimamente di fare l’attore. Come ha raccontato durante un’intervista a Repubblica tutto è partito per caso: “Non pensavo di fare l’attore, mi piaceva stare in scena così ho iniziato a macinare provini. Sono diventato un “gavettaro”“.

Diversi i film interpretati: da “Dogman” a “Fortunata“, da “La verità, vi spiego, sull’amore”  a “Tommaso“. E ancora: “Se Dio Vuole“, “AmeriQua” , “Ultimo – L’occhio del falco” e tanti altri. Per il piccolo schermo, invece, ha interpretato Ruggero Buffoni in “Romanzo Criminale” e per la serie campione d’ascolti “I Cesaroni“.

L’appuntamento con il film per la tv dedicato ad Alberto Sordi è per il 2019 sulle reti Rai.

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai autunno 2018: le fiction che vedremo

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here