Alba Parietti sul caso Fogli-Gate: “Non lascio L’Isola dei Famosi 2019”. Sulla Marcuzzi? “Non infierisco”

alba parietti isola dei famosi

Alba Parietti non lascia L’Isola dei Famosi 2019, ma sul caso Corona-Fogli ammette: “abbiamo preso una sberla dal pubblico”

Il ciclone Corona-Fogli continua a far discutere. Dopo la decisione Mediaset di tagliare fuori dal programma il capoprogetto e alcuni autori del programma, anche le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio erano state invitate dal pubblico a lasciare il programma. La showgirl ha però deciso di non abbandonare il programma nonostante gli ascolti flop, le critiche del pubblico e il nuovo Fogli-Gate. Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista a Repubblica.

Alba Parietti su Riccardo Fogli: “Un cavaliere disarmato che difendeva la sua vita”

Alba Parietti fa mea culpa e dalle pagine di Repubblica ammette di non aver reagito durante l’ultima diretta de L’Isola dei Famosi 2019 in occasione del videomessaggio di Fabrizio Corona su Riccardo Fogli. L’ex paparazzo dei vip ha accusato e oltraggiato il nome dell’ex cantante dei Pooh tirando nuovamente in mezzo il presunto tradimento della moglie Karin Trentini utilizzando parole vergognose e disumane.

Se Alda D’Eusanio in diretta ha preso le difese di Riccardo Fogli sottolineando: “è la cosa più disumana vista in tv”, la Parietti è rimasta quasi in silenzio finendo così nel registro degli accusati da parte del pubblico.

Per questo motivo la Parietti, prima tramite i social, e poi tramite alcune interviste ha voluto rompere il silenzio e dire una volta per tutte il suo pensiero. Ecco cosa ha detto a Repubblica:

Quando ho visto la reazione di Riccardo Fogli non sono più riuscita a dire niente. Forse la gente si aspettava una reazione un po’ più violenta da parte mia. Ma Riccardo si stava difendendo benissimo da solo, un cavaliere disarcionato, disarmato, che difendeva a mani nude la sua vita. Qualsiasi azione a gamba tesa, compresa alzarmi e andarmene, un gesto di protagonismo da parte mia sarebbe stato inopportuno”

Parlando poi di Riccardo Fogli, la Parietti l’ha paragonato ad un cavaliere d’altri tempi:

“Fogli ha avuto un coraggio da eroe di altri tempi. Ha dato una lezione a tutti perchè nonostante il sopruso è rimasto lì. Tutta l’Italia ha visto l’uomo che è”.

Alba Parietti: “abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico”

L’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2019 è stata sicuramente la più brutta mai trasmessa in quattordici edizioni e in assoluto tra le pagine più vergognose della televisione italiana. La Parietti è consapevole di aver preso parte a questa vergogna e per questo motivo ha dichiarato: ”

Dalle cose negative a volte nasce il bene: abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico. La gente vuole rispetto”.

Alba ha poi parlato anche di Fabrizio Corona dicendo chiaramente: “è una persona che va curata. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri”

“La Marcuzzi? Non infierisco perchè su di lei hanno già detto tutto il possibile. Diventiamo tutti Corona se prendiamo a pretesto un comportamento sbagliato per insultare” ha detto la Parietti.

Una cosa è certa, Alba Parietti non lascerà l’Isola dei Famosi 2019:

Sono contenta di non essermene andata, felice della decisione dell’azienda, che Piersilvio abbia preso posizione. Le guerre portano feriti ma anche cambiamenti. Con questo gesto Berlusconi ha chiesto scusa al pubblico. E’ stata una lezione di vita per tutti. Anche per gli spettatori”.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here