Al via il primo ciak di Top Gun 2, ad annunciarlo Tom Cruise il mitico Maverick

top gun

Top Gun il film campione d’incassi che ha lanciato nell’olimpo dorato di Hollywood il bellissimo Tom Cruise, a 30 anni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche, torna a far parlare di se.

Top Gun 2: si gira sul set, lo annuncia Tom Cruise

I social sono ormai un mezzo di comunicazione più che efficace: se pensiamo che le dirette Facebook o Instangram dei vips  hanno un riscontro maggiore rispetto a certi programmi tv, vi abbiamo detto tutto!!

A tal proposito in queste ore il divo di hollywoodiano Tom Cruise interprete ancora una volta dello spericolato Maverick di Top Gun ha fatto sapere ai suoi followers che è scattato il primo ciak relativo al sequel del film degli anni ottanta Top Gun.

View this post on Instagram

👋 Maverick. #Day1 ✈️ @tomcruise

A post shared by Skydance (@skydance) on

Top Gun è un film che ha spopolato e ha fatto sognare un’intera generazione. Un sexy e avvenente Pete “Maverick” Mitchell interpretato da Cruise, assieme ai suoi compagni di avventura hanno regalato emozioni indimenticabili.

Misti ad adrenalina ed azione, sulle note di una colonna sonora che ha fatto innamorare e che per settimane ha occupato le prime posizioni in classifica su Billboard: “take my breath away” dei Berlin.

Top Gun – La trama

Top Gun fu un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures.

Il film aveva un elenco di interpreti d’eccellenza, ma quelli che rimasero nel cuore del pubblico furono i due protagonisti primari, che nella finzione ebbero anche una tormentata storia d’amore: Tom Cruise e Kelly McGillis.

Cruise interpretava il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina. A lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun.

Il film raccontava i progressi di Maverick attraverso la formazione, il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.

La pellicola prese come spunto gli scontri aerei della guerra fredda e lanciò Tom Cruise come star di Hollywood.

Inoltre vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

Top Gun – Il Sequel

Il produttore del film Jerry Bruckheimer tempo fa aveva dichiarato Entertainment Weekly che non si poteva fare Top Gun senza Tom Cruise e difatti così è stato.

L’attore ha voluto festeggiare sui social il suo primo giorno sul set. Tom interprete di entrambe le pellicole ha voluto rendere partecipi i suoi fans dell’inizio delle riprese postando una foto accompagnata dalla semplice frase #Day1 (giorno 1).

L’immagine ritrae Cruise nello storico film degli anni ’80 in cui Maverick in uniforme fissa il caccia F-14A Tomcat con la scritta “Feel the need” (senti il bisogno).

Tom Cruise, da Top Gun a Top Gun per una carriera invidiabile

Il sequel di Top Gun la cui regia è stata affidata a Joseph Kosinki che insieme all’attore ha già girato l’ottimo Oblivion arriverà nelle sale molto probabilmente nel giugno del 2019.

L’attore 55enne vestirà sempre le vesti di Pete “Maverick” Mitchell, ma inevitabilmente non avrà più la sfrontatezza degli anni verdi.

Della trama si sa poco o nulla sappiamo solo che dovrebbe raccontare la fine di un’era: quella dei combattimenti aerei con velivoli pilotati da uomini, per far posto alla nuova realtà dove a “condurre il gioco” sono i droni e le macchine in generale.

Vi stuzzica l’idea?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here