Al Bano e Romina ci riprovano

Al Bano e Romina

E’ una delle coppie (ora solo professionalmente) più amate di Italia.

Albano Carrisi (in arte Al Bano) e Romina Power un tempo erano molto innamorati, sono stati sposati dal 1970 per 29 anni, coppia nella vita come nel lavoro, avevano 4 figli. Dopo la scomparsa di Ylenia però qualcosa si incrinò, Al Bano cominciò a cantare da solista, nel 1999 arrivò il divorzio.

Poi le liti, i silenzi, fino al 2013 quando la coppia torna ad esibirsi insieme, con grande gioia dei loro fans. Da quel momento diversi tour, poi un programma tv insieme: Così lontani così vicini.

IL PROGRAMMA

Il programma strappalacrime ha come scopo quello di aiutare persone adottate a ritrovare parenti che non vedono da tanto o a cercare parenti che non hanno mai conosciuto, per poi farli riabbracciare.

Durante la prima edizione Al Bano era affiancato nella conduzione da Cristina Parodi, sostituita nella seconda da Paola Perego. Poi il grande ritorno, la coppia tanto amata di nuovo insieme anche in tv: la terza edizione (partita il 22 gennaio 2016 su Rai Uno) ha come conduttori Al Bano e Romina!

Purtroppo, nonostante il loro riavvicinamento, la trasmissione non ha avuto il successo sperato: gli ascolti hanno avuto un grosso crollo, anche di fronte alla competizione col nuovo programma Mediaset Pequenos Gigantes, condotto da Belén Rodríguez.

LA SOSPENSIONE DEL PROGRAMMA

Così la Rai ha deciso di cancellare la messa in onda delle ultime due puntate registrate, che erano state fissate per il 26 febbraio e per il 4 marzo.

Grande amarezza e delusione per la coppia. Queste le parole di Al Bano:

In questo programma non mi dovevo buttare. Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri.

Purtroppo in Così lontani così vicini c’erano troppe lacrime, anche se di gioia…. Io e lei (rif. a Romina) siamo vincenti nella musica. Sul piccolo schermo non è andata proprio bene…

IL RITORNO

Ma non tutto è perduto! La Rai ci riprova: le ultime due puntate verranno trasmesse sabato 6 e 13 agosto in prima serata sempre su Rai Uno. In estate c’è meno concorrenza tra le diverse reti e magari gli ascolti di Così lontani così vicini si solleveranno un po’.

INSIEME NEI CONCERTI

Saranno certo felici Al Bano e Romina, che proprio il 6 agosto saliranno a cantare insieme sul palco del Teatro Antico di Taormina, unica data italiana del loro tour che poi proseguirà in Canada e in Germania.

Il concerto in Sicilia vedrà come accompagnamento un gruppo di sei musicisti guidato dal loro figlio Yari (chitarrista).

A proposito del loro affezionato pubblico Romina si esprime così:

Davvero non mi aspettavo che fossimo ancora così amati dalla gente e mi meraviglio che ci sia tuttora questa voglia di vederci insieme.

Dunque, per tutti i fans della coppia e gli amanti di storie lacrimevoli a lieto fine, l’appuntamento con Così lontani così vicini è per sabato 6 e sabato 13 agosto alle ore 21.25 su Rai Uno.

Chissà se questa volta gli ascolti saranno soddisfacenti e vedremo di nuovo Al Bano e Romina al timone di una quarta edizione…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here