Al Bano a Domenica In ripercorre la sua carriera e su Romina dice…

Al Bano carrisi

Carriera e vita privata, Al Bano ospite a Domenica In di Mara Venier ripercorre i momenti più importanti della sua vita da uomo ed artista

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Al Bano è stato protagonista di una speciale intervista in cui ha ripercorso tutta la sua straordinaria carriera. Ecco cosa ha raccontato il cantante di Cellino San Marco.

Al Bano a Domenica In 2018: “mi costrinsero a fare l’attore”

Dai primi anni a Cellino San Marco fino al grande salto nella città di Milano. Comincia così il racconto di Albano ospite del salotto televisivo di Mara Venier. Un grande salto quello intrapreso dal cantante che per inseguire il sogno di una vita ha lasciato la sua terra d’origine nonostante il parere contrario di mamma Iolanda.

“Ti aspettavi us successo così immediato?” domanda Mara. Prima del successo Albano ha fatto innumerevoli lavoretti: dal cameriere al muratore. Proprio nel ristorante dove lavorava come cameriere conosce Marinella, il suo primo amore, una giovane ragazza che ancora oggi ricorda con grande affetto. Raggiunto il successo con “Nel sole”, il cantante ha raccontato essere poi tornato nel ristorante come aveva promesso al proprietario.

Non solo cantante, ma anche attore: “mi costrinsero a fare l’attore” dice Al Bano. Poi una carrellata di alcuni suoi film: da “Nel sole”, “I promessi sposi” e “Mezzanotte d’amore”.

Ho ricordi bellissimi, tra cui l’incontro con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia” racconta Al Bano ricordando la sua fase d’attore.

Al Bano: “Da Romina Power ho imparato il senso dell’humour”

Proprio durante la sua carriera d’attore incontra Romina Power. “Non sapevo chi fosse e lei non sapeva chi fossi io” ricorda Al Bano che inizialmente non resta colpito dalla bellezza della giovane americana.

La curiosità è scattata dopo: “la molla è scattata quando, osservandola, mi sono reso conto che stava in disparte a fare la maglia e a scrivere. Così ho cambiato idea“.

Da Romina Power, Al Bano racconta: “ho imparato da lei il senso dell’humour. E’ una tecnica americana, uno stile di vita americano“. Poi il cantante sottolinea come sia importante sempre ironizzare e prendersi in giro, perché di serio c’è solo una cosa: la vita.

Alle sue parole fanno eco quelle di Mara: “Diamo il valore alle cose importanti della vita e lasciamo perdere le polemiche e le sciocchezze, i valori sono ben altri”.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here