Aida Yespica: da Miss Venezuela al Grande Fratello Vip

Aida Yespica gossip

Dal titolo di Miss Venezuala alla consacrazione come attrice, modella e showgirl: ecco Aida Yespica, concorrente del Grande Fratello Vip!

Dopo alcuni anni di assenza dalle scene, Aida Yespica è tornata a far parlare di sè partecipando alla seconda edizione del Grande Fratello Vip 2. Un’esperienza importante per la showgirl venezuelana che proprio durante la sua esperienza all’interno della casa ha raccontato la terribile violenza subita quando era solo una ragazzina.

La biografia di Aida Yespica: dal debutto al successo

Aida Maria Yespica Jaime, conosciuta con il nome di Aida Yespica, è nata il 15 luglio del 1982 a Barquisimeto in Venezuela in una famiglia semplice. A soli 20 anni comincia la sua scalata nel mondo dello spettacolo partecipando con la fascia dello Stato di Amazonas al concorso di bellezza di Miss Venezuela.

Poco dopo si trasferisce a Milano dove si fa conoscere come modella e personaggio televisivo. Nella capitale lombarda diventa famosa posando per tantissimi magazine: Maxim, GQ, Max e Fox realizzando ben quattro vendutissimi calendari.

Parallelamente alla sua attività di modella comincia a farsi notare anche in televisione dove debutta nel 2003 come valletta del programma comico “Bulldozer”. La grande popolarità arriva nel 2004 quando partecipa al reality show “L’Isola dei Famosi” classificandosi al quinto posto.

Indimenticabile la sua lite con Antonella Elia considerata ancora oggi uno dei momenti cult della storia del programma.

Reduce dal successo de “L’Isola” diventa una delle primedonne degli spettacoli “Torte in faccia”, “E io pago” e “Gabbia di matti” della Compagnia del Bagaglino. A seguire ricopre il ruolo di inviata di “Lucignolo” e partecipa come guest star “Fenomenal”.

Dopo la nascita del primo figlio, Aida Yespica ha sofferto di depressione post partum allontanandosi dal mondo dello spettacolo. Nel 2011 ritorna in tv come guest star del Chiambretti Night e nuovamente da vera protagonista nel 2012 nell’edizione “Eroi de L’Isola dei Famosi” classificandosi al secondo posto. Nello stesso anno partecipa come guest star al programma “Celebrity Now – Satira Selvaggia” prima di lasciare l’Italia per Los Angeles.

Non solo televisione nella carriera di Aida che ha recitato sul grande schermo nel cinepanettone “Natale in Crociera” e nelle sit-com “Sformat”, “Camera Cafè”, “Di che peccato sei” e “Domani è un’altra truffa”.

Aida Yespica: fidanzati

Bellissima, Aida Yespica ha fatto sempre strage di cuori. La showgirl è stata legata per due anni a Francesco Facchinetti conosciuto durante l’esperienza al reality “L’Isola dei Famosi”. Successivamente è stata fidanzata con il calciatore Matteo Ferrari, padre del figlio Aron nato nel 2008.

Aida Yespica ex marito: nel 2012 a Los Angeles ha sposato Leonardo Gonzales separandosi solo un anno dopo. In seguito è stata legata al milionario britannico Roger Jenkins, anche se oggi il cuore della bella Aida è tutto per un uomo napoletano come ha rivelato nella casa del GF Vip.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.