“Affari tuoi” chiude; al suo posto “Chissà che fa”. Condurrà Amadeus?

Cari Followers di SuperGuidatv siamo tutti a conoscenza che il programma “Affari Tuoi”  nella primavera del 2017 chiuderà.

Il motivo? Gli ascolti pessimi che hanno fatto capire alla rete che è forse ora di cambiare registro

Ben lontani i tempi in cui faceva ascolti record, superando anche Striscia la Notizia, quando al timone c’era Paolo Bonolis, con la sua celebre frase:

Scavicchi, ma non apra

Il programma ha visto anche altri numerosi conduttori avvicendarsi in quel ruolo, da Antonella Clerici a Max Giusti, passando per Pupo.

Per la quarta edizione, dopo il rifiuto di Pupo a tornare a guidare il programma, come nuovo conduttore il 3 agosto 2006 venne scelto l’attore Flavio Insinna.

Affari tuoi chiude, al suo posto: Chissà Che Fa

Una chiusura già annunciata da tempo, quella di “Affari Tuoi” che  avverrà  il 17 marzo 2017, e dal 20 su Rai Uno un nuovo game show, che si chiamerà: “Chissà che fa” simile ad un altro game show <Soliti Ignoti> alla cui conduzione ricordiamo Fabrizio Frizzi.

Affari Tuoi, particolarmente sofferente negli ascolti mai superiori al 16% di share, quindi chiude o forse si prenderà una pausa lunghissima per poi tornare con una nuova veste e un nuovo conduttore.

Al suo posto un gioco che non ho molte novità di per sè, giacchè nasce da una costola di Soliti Ignoti ispirato ad un format americano: Identity

E il probabile conduttore potrebbe essere Amadeus, impegnato sulla stessa rete da, oggi  venerdì 16 dicembre con Music Quiz e poi il 31 con L’anno che Verrà.

Qual è il meccanismo di Identity?

La versione è simile a Soliti Ignoti ma con alcune modifiche.

Il concorrente principale, durante il ‘percorso’ di abbinamento identità-personaggi, si può avvalere di tre aiuti:

  • Il primo che si chiamerà : “scegli tre” in cui il computer evidenzierà tre identità per facilitare la scelta
  • Il secondo aiuto sarà: “solo due” una sorta di 50 e 50
  • Ed infine per il terzo aiuto ci saranno due esperti di comunicazione del corpo che daranno alcuni consigli ai concorrenti, per indirizzarli alla giusta scelta.

Anche la parte finale è “rivoluzionata” e diversa da “Soliti”Ignoti, più “seriosa” ed istituzionale, quindi tutta da scoprire e da vivere!

Concludendo

Beh, sono molto curiosa di questo nuovo Game Show che si prospetta avvincente e coinvolgente.

Save the Date: 20 marzo 2017 in access prime time su Rai Uno(ovviamente l’orario e la messa in onda può cambiare, visto il largo anticipo della notizia)

CONDIVIDI