Adrian pronto per la messa in onda su Canale 5: le parole di Claudia Mori

Adrian cartone Adriano Celentano
Adrian, Adriano Celentano diventa un cartone animato

In arrivo un cartone animato dedicato al grandissimo Adriano Celentano. A rivelarlo durante un’intervista è la moglie Claudia Mori

Adriano Celentano diventa un cartone animato. Ebbene si, il Molleggiato dopo aver conquistato le classifiche di vendita con l’ultimo album “Mina Celentano”, si trasforma in un cartoon dal titolo Adrian prossimamente in esclusiva su Canale 5. Ad annunciarlo è Claudia Mori.

Claudia Mori: “Adrian è terminata! Pronta per la messa in onda su Canale 5”

Dopo ripetuti rinvii e ritardi, il cartone animato Adrian è pronto. A rivelarlo in anteprima alla stampa è Claudia Mori che, durante un’intervista rilasciata al Messaggero, ha detto:

“Posso finalmente dire con grande orgoglio che la serie di animazione Adrian è terminata ed è pronta per la messa in onda su Canale5″.

Stando alle parole pronunciate dalla moglie del Molleggiato, il cartone autobiografico dedicato allo straordinario cantautore sarebbe finalmente terminato e pronto per la messa in onda. Non solo, la Mori ha precisato che tutto il Clan di Celentano è davvero entusiasta per il risultato finale.

Un lavoro intenso ed importante quello fatto per realizzare il primo cartoon dedicato al ragazzo della Via Gluck che potrebbe vedere la luce il prossimo autunno su Canale 5.

Adrian, la vita di Adriano in un cartoon

Adrian è un cartoon autobiografico a cui hanno lavorato lo stesso Adriano con la complicità del fumettista Milo Manara, Alessandro Baricco, Vincenzo Cerami e Nicola Piovani.

Un team di primissimo livello per un progetto che si preannuncia davvero imperdibile non solo per i tantissimi fan del Molleggiato, ma per tutto il pubblico italiano.

Previsto inizialmente per la primavera del 2016, Adrian ha subito più volte dei rallentamenti e dei ritardi che hanno visto Mediaset costretta a cambiare più volte data di collocazione.

Durante la presentazione dello scorso palinsesto, l’azienda del Biscione aveva inserito il cartoon in calendario a gennaio 2018, ma anche in quest’occasione non è stato possibile mandarlo in onda.

Che sia finalmente arrivata la volta buona? Non resta che attendere comunicazioni ufficiali, anche se viste le parole di Claudia Mori è ipotizzabile la messa in onda del cartoon subito dopo l’estate.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.