Addio Marco Garofalo, coreografo ed ex prof di Amici

Marco Garofalo

Lutto nel mondo dello spettacolo e della danza: è morto all’età di 62 anni Marco Garofalo, coreografo e ballerino conosciuto anche per essere stato prof ad Amici

Addio a Marco Garofalo. Il coreografo e ballerino è venuto a mancare nella notte del 19 aprile 2018 a Roma. Una notizia che ha scosso il mondo della danza e della televisione.

La danza piange la scomparsa del coreografo Garafolo

All’età di 62 anni è morto Marco Garofalo. Ballerino e coreografo di grande successo durante la sua carriera ha lavorato con grandi star della televisione come Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.

Prima di avvicinarsi al mondo della danza, Garofalo aveva un’altra grande passione: il calcio. Un sogno interrotto da un infortunio al ginocchio che l’ha costretto ad abbandonare il suo sogno e ad appendere le scarpe al chiodo!

La danza è stata così la sua valvola di sfogo, quel mondo dove ricostruirsi una propria identità. Un mondo che ha cominciato a frequentare all’età di 21 anni diventando in poco tempo uno dei ballerini e coreografi più richiesti del piccolo schermo (e non solo).

Nel 1978 debutta in televisione nel programma “Ma che sera” condotto con successo da Raffaella Carrà e Alighieri Noschese su Rete 1 (oggi Rai 1). Successivamente si è occupato come coreografo del programma “Lascia o raddoppia“.

Marco Garofalo ad Amici: l’ultima apparizione tv

Una carriera costellata di successi quella di Marco Garofalo. Dopo una carriera da ballerino, Garofalo si fa conoscere ed apprezzare nel mondo della televisione come coreografo lavorando a tantissime trasmissioni di successo.

Sono più di 700 i balletti a cui ha lavorato per il mondo della televisione e che il pubblico ha potuto ammirare in programmi come “Buona Domenica“, “Ciao Darwin“, “Re per una notte“, “L’Eredità“. Nel 2009 poi la grandissima popolarità televisiva con l’entrata nel cast del talent show “Amici di Maria De Filippi”.

A volerlo in quell’occasione è proprio Maria De Filippi che lo scelse come professore di danza, un ruolo che il coreografo ha ricoperto per due edizioni consecutive. L’ultima apparizione televisiva del coreografo è proprio nel programma di Canale 5 in occasione di uno stage speciale con alcuni ballerini.

Potrebbe interessarvi: Fabrizio Frizzi, addio al conduttore televisivo

CONDIVIDI