Ada Alberti: Oroscopo estate 2021, le previsioni di tutti i segni zodiacali

Oroscopo Ada Alberti

L’astrologa Ada Alberti ci aggiorna sull’Oroscopo per l’estate 2021 per i nostri segni zodiacali. Eccovi l’oroscopo completo con tutti i segni per le festività estive. L’astrologa Mediaset tornerà a Settembre per darci le sue previsioni nella trasmissione Mattino 5.

Ada Alberti, Oroscopo estate 2021: i primi sei segni zodiacali

Di seguito vi riportiamo le previsioni di Ada Alberti, astrologa di Mattino 5 e Pomeriggio 5, per i primi sei segni zodiacali.

ARIETE: l’oroscopo di Ada Alberti

Iniziamo col dire che fino al 21 luglio Venere transita nell’amico Leone, dove viaggia anche Marte ma fino al 29. Si può dire che tali transiti doneranno a voi di questo segno di fuoco un mese notevole per i flirt, gli svaghi, l’amore e per dare vita ad un bebè.

Ottime stelle dunque per voi che però da fine luglio consigliamo di destinare l’energia al lavoro, alla sua ricerca od espansione. Comunque, grazie a Mercurio in Leone fino al 10 agosto ed al Sole fino al 21 agosto, avrete modo di divertirvi e guadagnare qualche soldino extra. E che dire di Giove che dal 28 luglio ritorna stabile in Acquario? Insomma, l’estate può donarvi sorprese incredibili ed aiuti inaspettati. 

TORO: l’oroscopo di Ada Alberti

Vacanze spensierate? Tutt’altro. Luglio è volto alla casa, alla sua cura e aggiustamenti, a dinamiche familiari complesse che richiedono consigli e aiuti. I più fortunati si trovano nella casa del Sole, che condividono con i figli e gli amici più cari. Non siete sereni, tutta colpa di Saturno e del ritorno di Giove e Acquario, quest’ultimo dal 28 luglio, che rallentano le aspettative e vi destabilizzano.

Avrete modo di concedervi una vacanza più libera in agosto, mese in cui in amore tutto sarà possibile: rotture o rappacificazioni, incontri pepati da definire alla fine del mese. Ritornando al lavoro, dal’11 agosto e soprattutto nei suoi ultimi dieci giorni, avrete modo di chiarire la vostra posizione ed organizzare un progetto in autunno. Però sin da adesso sarà bene prepararsi a fronteggiare qualche criticone, ma voi non mollate!

GEMELLI: l’oroscopo di Ada Alberti

Il vostro mese migliore? Luglio, malgrado qualche dubbio per gli accordi precontrattuali e gli affari. Ad ogni modo, intorno a metà mese, vi sarà possibile valutare una proposta o un incarico. Un consiglio? Evitate le pretese e le polemiche. Qualche tentennamento sarà probabile anche nel privato. Un’amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, pensateci.

In generale luglio consiglia di cogliere l’attimo, che siete single o no dovrete vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo della vostra vita, intensamente! le coppie si potrebbero imbattere in scelte o decisioni relative alla casa e alla famiglia, che implicano rinvii di programmi o spostamenti. Mercurio dissonante dall’11 agosto sarà piuttosto dispendioso, attenti. Grazie al cielo, il 16 agosto Venere in Bilancia emozionerà i single e le coppie ritroveranno colore pian pianino. Marte dal 15 settembre ritornerà amico e sarà da allora che potrete lottare attivamente e trovare soluzioni in genere, chiudere accordi ed impostare il lavoro.

CANCRO: l’oroscopo di Ada Alberti

Inizio col dire che questo segno d’acqua è in fase di metamorfosi, grazie soprattutto al breve transito di Giove che fino al 28 luglio in Pesci vi aiuta ad espandervi  in vista del 2022, con piani di lavoro nuovi o trasferimenti oppure un incontro o fidanzamento, i fiori d’arancio o un bebè. Insomma, tutto può accadere. In luglio i transiti favoriscono le trattative e gli accordi di lavoro, una vacanza rigenerante.

È vero, i primi cambiamenti possono destabilizzare, perché vi spingono a sciogliere quei nodi dell’anima che non vi permettono di vivere in libertà la vostra vita. Qualche nativo di questo segno d’acqua deve estrarre una “spina” dall’anima che blocca il processo evolutivo. Dunque è questo ciò che voi cancerini dovete fare prima della fine di luglio. In agosto le coppie si rivedono grazie ad un progetto a due che entusiasma.

Perciò, bando alla pigrizia o al pessimismo e datevi da fare, ma fatevi belli ed uscite, poiché gl’incontri vi emozioneranno e sempre più dalla fine di luglio alla prima metà agosto, periodo gioioso e volto ai flirt o all’amore. Dopo ferragosto i pianeti vi vogliono brillanti ed ingegnosi, pronti a rimettervi in gioco nell’attività lavorativa e professionale.

LEONE: l’oroscopo di Ada Alberti

Tra luglio ed agosto siete i protagonisti del cielo dell’estate 2021, grazie soprattutto a Venere e Marte che transitano nel vostro cielo. Persino un addio collaborativo o la fine di un amore può essere vissuto meno dolorosamente. Luglio è il mese della riscossa dimostrare talent ed abilita a chi nei mesi scorsi vi ha messo in disparte. Il Sole che vi irradierà dal 22 luglio al 22 di agosto, oltre a rigenerarvi, fisserà i cambiamenti fatti prima di tale data. Un amore estivo, un accordo collaborativo, forse inattesi, muoveranno le acque stantie dei mesi scorsi.

Giove entro il 28 luglio vi spronerà. a cercare dentro di voi soluzioni e rimedi alle questioni patrimoniali o legali. Comunque avrete modo di rimpinguare it conto in banca, anche se non del tutto e non subito, le spese sono state tante e le entrate meno. Saranno favorite le compravendite. Le storie d’amore di vecchia data, perchè possano proseguire, dovranno rinnovarsi oppure dirsi addio. Qualche Leone vive una doppia relazione e dovrà fare una scelta. Siete single? Avrete modo di scegliere la vostra preda in piena libertà e semplicità, senza influenze esterne.

VERGINE: l’oroscopo di Ada Alberti

Che strano mese luglio, inizialmente incerto… Venere e Marte possono mettere in dubbio molte questioni, forse un distacco? L’opposizione di Giove fino alle fine del mese può comportare la conclusione di un ciclo di vita e l’inizio di un altro. Vecchie credenze devono lasciare spazio a nuove. Il cambiamento può inizialmente sconvolgere ma la trasformazione sarà inevitabile nel 2022.

Ad ogni modo gli amici giocheranno un ruolo fondamentale nella vostra vita, perché vi aiuteranno a trovare soluzioni o nuove vie. Il 22 luglio Venere entrerà nel vostro segno e Marte dal 29, così come Mercurio dall’11 agosto e pian pianino vi riprenderete, ritroverete slancio e tempo da dedicare all’amore con le sue scelte e decisioni. I single saranno disposti a sedurre e magari inizieranno una storia, sempre che decideranno di essere meno diffidenti…

Le coppie potranno stabilire le nozze e concretizzare progetti. La fine di luglio sarà decisiva per il lavoro, il periodo sarà utile anche per chi deve risolvere questioni abitative o famigliari. In agosto avrete le idee più chiare, anche perché produrrete e creerete, sarete volti al progresso. I single potranno sperare in un incontro inaspettato, che può sconvolgere.

BILANCIA: l’oroscopo di Ada Alberti

L’estate con i suoi transiti interessanti e stimolanti può dare inizio a progetti di vita a due ed aspirare a qualcosa di più rispetto al passato. Marte e Venere possono emozionare i single, specie se reduci da una delusione. Si guarda avanti, i nuovi incontri aiutano a ritrovare fiducia ed ottimismo.

Venere nella seconda metà di agosto nel vostro segno è pronta a donarvi incontri intriganti, capaci di farvi dimenticare un triste passato, anche perché qualche Bilancia ha chiuso una storia o ha vissuto comunque un periodo difficile nel privato. Le coppie che si amano torneranno ad abbracciarsi, lasciandosi alle spalle amarezze ed incomprensioni. Nel lavoro potete chiudere con situazioni o collaborazioni improduttivi e trovarne altre.

Dunque meditate ed agite, ma alla svelta, perché dovete e potete riuscire a dare inizio a percorsi nuovi con richieste ed incontri. Per queste ragioni, in agosto, più che alle vacanze, fareste bene ad attivarvi per dare vita a progetti considerevoli e proporli.

I pianeti saranno quasi tutti dalla vostra parte: Venere nel vostro segno dal 16 agosto, il Sole in Leone tra il 2 luglio ed il 22 agosto, Saturno e Giove in Acquario, quest’ultimo dal 28 luglio, stimoleranno gl’incontri di lavoro e farvi intrecciare una rete produttiva per avanzare con profitto. Dunque sì alla conquista e non solo in amore.

SCORPIONE: l’oroscopo di Ada Alberti

Il cielo di luglio e tormentato, colpa di Marte in Leone che rende la vostra vita instabile. Siete in guerra? È possibile. E quando dal 29 Marte non sarà più dissonante, il giorno prima Giove sarà nuovamente in acquario, agitando le acque in famiglia per questioni soprattutto di denaro. Il caos non farà per voi.

E l’amore? Grazie al cielo Venere sarà dalla vostra parte tra il 22 luglio e Ferragosto, perciò l’amore può esserci, ma apparire, silenziosi e dubbiosi poco piacerà al partner. Siete single? Avrete diverse occasioni di incontro, però una passione potrebbe complicarvi l’esistenza, attenti! Se siete in coppia, la voglia di evadere potrebbe farvi commettere qualche scivolone. Ritornando al lavoro, al denaro e alle questioni legali, i problemi ci sono e dovete revisionare tutto accuratamente.

Di certo dovrete contenere ira e parole, andrà meglio dal 29 luglio, quando Marte non sarà più ostile e potete cercare alleati. Dopo Ferragosto sarete proiettati soprattutto al lavoro con le sue responsabilità, sarete tenuti d’occhio, perciò si alla diplomazia e alla saggezza e no alla irascibilità. 

SAGITTARIO: l’oroscopo di Ada Alberti

Urano in Toro sta rendendo la vostra vita piuttosto instabile da qualche anno, ma luglio è un mese che può sorprendervi grazie ai favori di molti pianeti amici. Infatti luglio andrà bene, promette amore, incontri e persino viaggi per chi può permetterselo. Addirittura qualche Sagittario può trovare un’occupazione in un’altra città. Peccato che Marte dal 29 luglio al 14 settembre sarà in vergine ed il lavoro, con le sue battaglie ed impegni, vi creerà tensione e persino stanchezza, tanto da porre in secondo piano gli affetti e bisticciare con partner che lamenterà la vostra assenza.

Occhio alle Gelosia! Siete Single? Attenti alle attrazioni pericolose! Tuttavia Giove dal 28 luglio ritornerà amico e con Saturno in Acquario sarà difficile non fare centro in una scelta o decisione. Un eventuale trasferimento o cambio collaborativo può entusiasmarvi anche se non sarà comunque facile. Infatti Agosto sarà teso specie per la professione: idee e progetti potrebbero essere ostacolati da un superiore ed il rapporto a due risentirne, anche per questioni finanziarie ed abitative. Comunque dal 16 agosto Venere in Bilancia rilancerà l’amore, i flirt ed i divertimenti e, se una storia si fosse interrotta, potreste ricucirla. Il sole dal 22 agosto vi vorrà più presenti ai doveri del lavoro e, se il partner nuovo o vecchio cercasse di limitare la vostra libertà, torneranno le discussioni. Pazienza, occorre pazienza.

CAPRICORNO: l’oroscopo di Ada Alberti

Marte non è più opposto e va meglio ma certe insoddisfazioni persistono, sostanzialmente perchè vi sentite sminuiti e vorreste di più o comunque quanto pensate di meritare. Il cielo notifica cambiamenti di posizione o collocazione nell’attività lavorativa. Luglio aiuta chi desidera iniziare un percorso nuovo e cerca di concretizzare un progetto. In amore alcuni nodi sono già venuti al pettine e dentro di voi qualcosa brucia ancora. Agosto è indubbiamente meglio di luglio, infatti possono arrivare occasioni di lavoro e firmare accordi. 

Siete single? Se desiderate vivere belle emozioni il cielo ve le presenterà, la prima metà del mese offre amore. Ritorna il vigore e la passione, il desiderio di vivere emozioni intense. Le coppie desiderose di bebe possono ben sperare e chi desidera sposarsi può programmare le nozze. In genere penserete soprattutto ai figli, ad aiutarli nel percorso lavorativo, per loro siete sempre disposti a tutto. Dunque agosto entusiasma ed aiuta ad osare, fare e chiedere. Alcune questioni abitative o legali si sbloccheranno.  

ACQUARIO: l’oroscopo di Ada Alberti

Luglio non è un mese sereno, tutt’altro. Le difficoltà sono date dall’opposizione di Marte e Venere, ma dal 22 venere non sarà più “distratto” in amore, dal 28 Giove ritornerà nel vostro segno e non è poco, Marte dal 29 non sarà più ostile. Quindi Agosto è il mese della ripresa, però dovrete attendere l’ingresso di Venere in Bilancia il 16 agosto, perchè possiate sentirvi risollevati nel privato e magari andare in vacanza con il partner.

Siete single? Venere può farvi aprire scenari nuovi e possibilità d’incontro stimolanti. Mercurio fino all’11 agosto rinvia riscontri e risposte di Lavoro. Pertanto SI, si riaprono le danze dopo ferragosto. Comunque vecchie collaborazioni lavorative si interromperanno.

L’ultimo quarto di Luna il 30 agosto può offrire nuovi stimoli da non sottovalutare in vista dell’Autunno piuttosto dinamico ed operoso.

PESCI: l’oroscopo di Ada Alberti

Luglio è il mese in cui GIOVE transita nel vostro segno fino al 28. Ci rientrerà in Dicembre. Perciò ora potrete strutturare quei progetti avviati qualche mese fa, in vista soprattutto dell’inverno e del 2022 piuttosto attivo e innovativo.

Se qualcosa ha bloccato il vostro percorso lavorativo, ora potrete aprire scenari nuovi e sbloccare il processo evolutivo. Non dovete temere il futuro, anche perchè accordi ed alleanze possono trovare una soluzione nella seconda metà di Luglio, malgrado qualche discussione, prima che giove vi lascerà riceverete qualche risposta.

I sentimenti sono sotto esame, specie se avete iniziato da qualche tempo una storia, occhio però ai tormenti, ai dubbi.  Le coppie devono sforzarsi di far ritornare la passione, ma una cosa è certa, dovrete essere più concreti e dire no ai sogni Chimerici, adesso dovete costruire e rinnovarvi.

Il Cielo di Luglio può donare incontri, amore e novità in ambito lavorativo, mentre agosto può fare qualche perplessità in genere. Attenti a non farvi bloccare dai timori, dovete accettare le nuove sfide e valutare un nuovo incontro sentimentale, anche con la testa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here