Ad Amici 17 arrivano i “Preparatori”. Sono tre cantanti giovani ma già noti al pubblico

amici

Amici, il talent più longevo della tv italiana, targato Fascino società di produzione della De Filippi, cambia volto. E lo fa con l’inserimento di tre nuove figure nello show che avranno il ruolo di PREPARATORI (di canto) dei ragazzi e li seguiranno tutto l’anno.

Preparatori di Amici 17: Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo

Il talent della Defy ha pensato di “svecchiare” un po’ la vecchia immagine della trasmissione e di rinnovare in toto non solo il cast tecnico del programma ma anche la struttura.

Infatti è ormai noto che quest’anno non ci sarà il coreografo Peparini: le cui coreografie, simili a “quadri”, pur essendo meravigliose, erano tuttavia di difficile gestione per una diretta. Ecco perché in questi anni il programma è stato sempre registrato e questo ha creato parecchio malcontento nei followers.

Un altro tassello che va a comporre il talent è l’arrivo di una nuova figura: I PREPARATORI. Ovvero dei giovani cantanti e autori che seguiranno i ragazzi, una sorta di “preparatore atletico” insomma.

I tre designati al ruolo sono:

  • Annalisa (Scarrone)
  • Michele Bravi
  • Giovanni Caccamo

Amici 17: cosa faranno i preparatori?

Il ruolo dei Preparatori consisterà nell’aiutare i ragazzi a realizzare ciò che i prof chiederanno durante la puntata.

Gli insegnati (Leggi qui chi sono i nuovi insegnanti) infatti avranno un ruolo più “defilato” se così si può dire, nel senso che sarà loro compito valutare le performance dei giovani talenti e verificare puntata dopo puntata la loro crescita artistica.

Insomma, i docenti quest’anno avranno quasi il doppio ruolo di “giudici” era quindi necessaria una figura di supporto per gli allievi, i preparatori, appunto.

Amici prenderà il via a fine novembre con l’inizio del pomeridiano per poi approdare al serale nella primavera del 2018.

Amici: i Preparatori, brevi cenni su di loro

Annalisa

Annalisa nasce ad Amici, partecipa infatti alla 10 edizione del programma dove si classifica seconda. Ha partecipato anche per ben tre volte a Sanremo.

Ha una laurea in fisica che mette da parte per amore della musica, partecipa al torneo dei Big sempre ad Amici ed ha inciso parecchi album.

E’ di questa estate la hit, “Tutto per Una Ragione”, cantata con Benji e Fede.

Per Italia 1 ha condotto:

  • Tutta Colpa di Einstein
  • Tutta Colpa di Galileo
  • A breve sarà protagonista di Tutta Colpa di Darwin

Michele Bravi

Umbro, classe i994 vince la settima edizione di XFactor nel 2013. Il suo giudice era Morgan, coach contestato la scorsa edizione al talent Amici. Il successo di Bravi, tuttavia arriva sui social network e a Sanremo 2017 con il brano Il Diario degli Errori. Ha scritto per lui anche Tiziano Ferro.

Giovanni Caccamo

Siciliano di Modica, classe 1990 è stato scoperto da Battiato. Nel 2015 vince la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Ha collaborato tra l’altro anche con Emma Marrone e  Malika Ayane. Lo scorso anno ha condotto lo Zecchino d’Oro. Nel 2016 a Sanremo in duetto con Deborah Iurato si aggiudica il terzo posto del podio.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here