Accordo Sky – Netflix: i contenuti di Netflix attraverso Sky

netflix italia e sky

Partnership siglata tra Sky e Netflix per offrire ai clienti della pay tv la visione di tutti i contenuti on-demand del colosso dell’intrattenimento online

Netflix sarà inglobato nel pacchetto di Sky Tv. Annunciata una partnership tra la pay tv di Rupert Murdoch e il colosso americano operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento di Reed Hastings e Marc Randolph.

Accordo tra Sky e Netflix

I contenuti di Netflix saranno presto disponibile per tutti i clienti Sky. I due colossi dell’intrattenimento hanno confermato un importantissimo accordo destinato a cambiare le sorti del mercato della comunicazione. Si tratta, infatti, di una partnership esclusiva che consentirà ai clienti Sky Tv di poter godere di tutti i servizi online e di intrattenimento di Netflix tramite la piattaforma Sky Q.

Sky Q è una piattaforma, finora unica nel suo genere, che vedrà Sky e Netflix unire i loro contenuti in un pacchetto diversificato e variegato. Non solo l’applicazione Netflix, disponibile su tutti gli store online, sarà automaticamente integrata in Sky Q offrendo così ai clienti di poter decidere tra la vasta programmazione Sky Tv e i film, le serie tv, i documentari e tutta l’offerta disponibile di Netflix.

A chi è cliente Sky l’accesso sarà diretto entrando nel menu Sky Q dove sarà possibile trovare con estrema facilità tutti i programmi e i contenuti on-demand di Netflix. Per chi è cliente Netflix, invece, sarà possibile decidere se migrare verso la pay-tv di Murdoch oppure continuare a godere dei contenuti Netflix tramite il proprio account.

Il lancio solo il prossimo anno

L’accordo Sky e Netflix consentirà così nel 2019 il lancio Netflix sulla piattaforma Sky Q in diversi paesi. Dapprima toccherà all’Inghilterra ed Irlanda e solo in seguito il servizio sarà disponibile in Germania, Italia e Austria.

L’AD Sky Italia Andrea Zappia ha dichiarato: “Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale. Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti”.

Anche l’AD di Netflix Reed Hastings ha commentato entusiasta questa nuova partnership. “Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling. Grazie a questa nuova partnership i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma” le sue parole.

Potrebbe interessarvi: Venti, la programmazione del nuovo canale Mediaset

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here