Abito da sposa cercasi: Say Yes to the dress!

State per sposarvi ma non avete ancora trovato l’abito giusto? Oppure vi piacciono semplicemente gli abiti da sposa e siete perennemente alla ricerca di consigli e modelli nuovi dai quali poter rimanere affascinati?

Se avete risposto “Sì” ad almeno una domanda, allora Real Time ha il programma giusto per voi: “Abito da sposa cercasi…”

Il format, grazie al successo ottenuto, nel corso degli anni si “evoluto” in vari spin off come per esempio: Abito da sposa cercasi: Beverly Hills; Abito da sposa cercasi: outlet; Abito da sposa cercasi: XXL, e Randy S.O.S. matrimonio (stilita e conduttore televisivo statunitense, che si è fatto conoscere e amare dalle fortunate spose che hanno potuto usufruire dei suoi consigli, nelle edizioni di “Abito da sposa cercasi”, che con il suo tir gira l’America per dare alle spose, anche a quelle dai gusti più complicati ed apparentemente incontentabili, l’abito dei propri sogni completo di trucco, acconciatura e di un bozzetto finale che permetterà loro di riprodurre fedelmente ciò che lui ha preparato per il loro matrimoni).

Ogni puntata del reality show “Abito da sposa cercasi” è ambientato in un prestigioso negozio di abiti da sposa di New York (come per esempio Kleinfeld Bridal a Manhattan), e mostra il lavoro delle loro addette alle vendite mentre cercano di trovare gli abiti da sposa giusti per le loro clienti.

Gli episodi sono così strutturati: prima c’è l’incontro e la presentazione tra le singole spose e il gruppo di parenti e amici che le ha accompagnate e la commessa incaricata di occuparsi di loro, in secondo luogo c’è un video di presentazione in cui la sposa si presenta parlando di sé, del suo fidanzato, spiegando come si sono conosciuti e che tipo di matrimonio hanno “programmato”.

A video finito e dopo essersi informata sul budget che la sposa ha a disposizione, la commessa inizia la ricerca dell’abito e qui inizia la parte interessante del programma: ogni sposa, immancabilmente, ha tra i suoi accompagnatori qualcuno che vuole “consigliarla” a tutti i costi e qualcuno che addirittura si mette a girare per l’atelier (cosa assolutamente vietata dal regolamento del negozio) alla ricerca dell’abito perfetto, mettendo a repentaglio la vendita degli abiti proposti dalle commesse.

Riusciranno le addette alle vendite, grazie alla loro esperienza, a far rispondere alla domanda: “E’ l’abito giusto per te?”, “Sì! E’ l’abito giusto per me!” a quelli da loro proposti, o verranno sopraffatte dai “consigli” di amici e parenti della sposa?

Non ci resta che scoprirlo insieme su Real Time.

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Venerdì alle 16:10 (su Real Time canale 31) e Domenica alle 17:10 (su Real Time canale 31)

CONDIVIDI