90 Minuto torna su Rai 2: tutte le novità

Rai 2

Torna su Rai2 “90 Minuto”, il programma televisivo di successo dedicato alla Serie A e B. Tante le novità per l’edizione 2018, scopriamole insieme…

Tutto pronto per la 48esima edizione di “90 Minuto“. La storica trasmissione della Rai dedicata al calcio torna a fare compagnia ai tantissimi appassionati di sport con un’edizione completamente rinnovata e piena di novità. Scopriamole insieme in questo articolo.

90 minuto 2018: quando inizia

Al via da domenica 16 settembre 2018 alle ore 18.00 su Rai2 la nuova edizione di 90 Minuto. La storica trasmissione sportiva Rai della domenica pomeriggio torna con un’edizione completamente rivoluzionata. A cominciare dallo studio che accoglierà gli ospiti e i protagonisti della Seria A e B 2018/2019. Oltre allo studio, completamente rinnovato, cambiano anche i conduttori.

Quest’anno a raccontare il campionato di Serie A e B saranno Simona Rolandi e Alessandro Antinelli. Al loro fianco in studio ci sarà l’ex Commissario Tecnico dell’Albania, Gianni de Biasi, confermato nella squadra degli opinionisti di Raisport.

L’edizione 2018 si dividerà in due segmenti ben precisi dedicati alle partite di calcio del campionato italiano.

90 Minuto Rai: tutte le novità

La nuova edizione di 90esimo Minuto si dividerà in due parti. Durante la prima parte del programma saranno mostrate le sintesi della partite della Serie B già disputate. Non solo, spazio anche ai collegamenti in diretta con gli stadi della Serie A per commenti al caldo e interviste esclusive direttamente dalle mixed zona e dalle conferenze stampa post partita.

Il secondo segmento, invece, previsto intorno alle 19.00 sarà interamente dedicato alle sintesi di tutte le partite del campionato di Serie A. Si comincia con l’anticipo del venerdì sera per poi passare all’approfondimento in studio sulla gara delle 18 e alle anticipazioni sul posticipo delle 20.30.

Una delle novità di quest’edizione è anche il coinvolgimento del pubblico da casa. I telespettatori, infatti, potranno partecipare al programma tramite gli account ufficiali presenti su tutti i più importanti social networks. Via libera, quindi, a commenti sui risultati della partite, ma anche su classifiche e sui temi della giornata calcistica.

L’appuntamento con 90 Minuto è da domenica 16 settembre su Rai2

Potrebbe interessarti: Quelli che il calcio 2018-2019, quando inizia e chi conduce il programma di Rai 2

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here