75° Festival di Venezia: la programmazione di IRIS

75 Festival di Venezia

Al via a Venezia la 75° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: ecco la programmazione speciale di Iris

Il Festival di Venezia è senza alcun dubbio l’evento più importante della cinematografica internazionale subito dopo i Premi Oscar di Hollywood. Per questo motivo tutte le emittenti in questi giorni hanno modificato la propria programmazione per seguire e raccontare l’evento cinematografico in partenza al Lido di Venezia.

Venezia 2018: Iris racconta il Festival

Dal 29 agosto al 13 Settembre, la programmazione di Iris si arricchisce con la messa in onda di una serie di speciali dedicati alla rassegna cinematografica. Uno degli eventi da non perdere è “Note di Cinema a Venezia” trasmesso dal 29 agosto all’8 settembre alle ore 17.00 con la partecipazione di Anna Praderio, giornalista del TG diretto da Clemente J. Mimun.

Durante i vari appuntamenti, annunciate una serie di interviste da non perdere ad alcuni dei protagonisti della 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Al Lido, infatti, sono attese star mondiali del calibro di: Ryan Gosling, Damien Chazelle, Emma Stone, Lady Gaga, Bradley Cooper, Dakota Johnson, Natalie Portman, Jude Law e tanti altri.

Non mancheranno poi star nostrane come: Luca Guadagnino, Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Mario Martone, Marianna Fontana, Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Renato Carpentieri, Laura Morante, Carlo Verdone e tanti altri.

75° Festival di Venezia 2018: gli appuntamenti su Iris

Tutti i pomeriggi poi, alle ore 14.30, è previsto l’appuntamento con “Live from Venezia” condotto da Pascal Vicedomini; appuntamento che raddoppia anche nella fascia serale con la conduzione del giornalista ed organizzatore dei Festival di Ischia e di Capri e del Los Angeles-Italia! – Film, Fashion and Art Fest, a cui toccherà raccontare il lato glamour della manifestazione, mettendone in luce i momenti più spettacolari.

Infine, giovedì 13 settembre, andrà in onda in seconda serata sempre su Iris uno speciale che racconterà “il meglio di” della kermesse cinematografica internazionale.

L’appuntamento con Venezia 2018 su Iris è dal 29 agosto al 13 settembre sul canale digitale Iris.

Potrebbe interessarti: La Rai al 75° Festival del Cinema di Venezia

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here