50 sfumature di nero – Il secondo capitolo della trilogia in onda il 7 novembre su Canale 5

50 sfumature di nero

Arriva su Canale 5, in prima serata, 50 sfumature di nero, secondo capitolo della trilogia di film tratti dai romanzi erotici di L. E. James.

Per chi ha letto i libri e/o per coloro che hanno visto 50 sfumature di grigio, sicuramente un appuntamento da non mancare.

50 sfumature di nero in tv

Uscito nelle sale cinematografiche a San Valentino di quest’anno (stesso periodo di uscita del primo, nel 2015, e del futuro terzo capitolo, nel 2018) e su Sky Primafila lo scorso giugno, 50 sfumature di nero andrà in onda su Canale 5 martedì 7 novembre.

Il film, a sfondo erotico ma mai volgare o troppo “spinto”, riprende da dove eravamo rimasti col “grigio”, con una Anastasia Steele single e occupata a lavorare presso una casa editrice.

Alla fine del capitolo precedente, infatti, la giovane aveva lasciato Christian Grey: seppur innamorata di lui, non poteva restare accanto ad un uomo con perversioni così eccessive.

La trama di 50 sfumature di nero

Nel secondo capitolo della trilogia, Christian tenterà di persuadere Anastasia a rientrare nella sua vita, lei accetterà ma in cambio di un nuovo accordo.

I due cominceranno a ricostruire il loro rapporto, ma inquietanti figure del passato del miliardario riaffioreranno per minare il suo presente.

Scopriremo così il volto della donna “dominatrice” che ha “iniziato” un giovanissimo Christian alle pratiche sessuali BDSM, Mrs Robinson/Elena Lincoln, e di una delle “sottomesse” di Grey, Leila Williams, che perseguita e minaccia Ana.

Il capo di Ana, Jake Hyde, apparentemente un uomo garbato e gentile, si rivelerà un violento e tenterà di aggredire la ragazza.

Il film, nonostante le solite scene di “fantasiose” pratiche sessuali, è tutto sommato più romantico del precedente. Vedremo un Christian Grey più dolce e sensibile, a tratti indifeso, che aprirà il suo cuore ad Anastasia raccontandole episodi dolorosi del suo passato.

E ci sarà anche una proposta di matrimonio.

Il cast di 50 sfumature di nero

Oltre al sexy Jamie Dornan (Christian Grey) e alla “timida” Dakota Johnson (Anastasia Steele), movimenteranno la trama di 50 sfumature di nero Kim Basinger, nei panni di Elena, Bella Heathcote, nel ruolo di Leila, ed Eric Johnson nella parte di Jake Hyde.

Torneranno Rita Ora e Luke Grimes (sorella e  fratello di Christian, Mia ed Elliot) e Marcia Gay Harden (la madre Grace).

La critica lo boccia ma il botteghino sbanca

Nonostante la critica negativa e le pessime recensioni, 50 sfumature di nero, così come il suo precedente 50 sfumature di grigio, è stato campione d’incassi al botteghino. Addirittura il primo capitolo ha raggiunto il più alto numero di prevendite mai registrato.

E se il “grigio”, in Italia, aveva incassato solo nel suo primo giorno di programmazione, 1,8 milioni di euro, il “nero” è stato di poco inferiore: 1 milione e mezzo.

Avrà lo stesso successo in tv? Lo sapremo fra pochissimo!

50 sfumature di nero, martedì 7 novembre alle ore 21.10 circa su Canale 5.

CONDIVIDI