“3 scienziati al bar” arriva su Focus: ecco quando

3 scienziati al bar

Arriva su Focus in prima serata “3 scienziati al bar”, il nuovo factual dedicato alla pop-science: ecco tutte le anticipazioni

Focus Mediaset ha in serbo una bella sorpresa per i telespettatori. Arriva in esclusiva sul nuovo canale targato Mediaset il programma “3 scienziati al bar” (3 Scientists Walk Into a Bar). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul programma.

3 scienziati al bar su Focus: quando va in onda

Da lunedì 25 giugno 2018 alle ore 21.25 circa in prima serata su Focus arriva “3 scienziati al bar“, il nuovo programma dedicato alla pop-science. Di cosa si tratta?

La pop-science sta riscontrando un grandissimo successo in tutto il mondo. Semplicemente attraverso la pop-science si racconta la scienza al grande pubblico.

Il nuovo factual di Focus è composto da otto appuntamenti in prima serata con protagonisti tre scienziati: l’ingegnere aerospaziale Travis Taylor, l’esperta di statistica Tara Long e l’appassionato di scienza Anthony Carboni.

Non sono solo tre “3 scienziati”, attenti conoscitori nel loro ambito, ma anche tre conduttori simpatici e spiritosi. Il segreto del successo di questo programma che ha riscosso ottimi risultati nel resto del mondo sta proprio nella conduzione dei tre protagonisti in grado di far comprendere i segreti della scienza a tutti. Le varie leggi della scienza diventano così argomento di discussione e comprensione per i telespettatori coinvolti in giochi interattivi, esperimenti e dimostrazioni pratiche.

Anticipazioni 3 scienziati al bar

Durante i vari episodi i tre scienziati Travis, Tara e Anthony si occupano di diverse tematiche. La prima puntata per esempio è dedicata ai tornado. I conduttori cercheranno di spiegare come si formano e quanto può essere devastante la loro forza.

Nelle prossime puntate, invece, i tre ironici e preparati scienziati si dedicheranno ad altre tematiche sempre riguardanti le questioni atmosferiche e non solo. Spazio per esempio ai fulmini, alla neve, al ghiaccio, a come nascono le trombe d’aria e tanto altro.

Tra le altre cose il programma, prodotto dalla The Weather Channel, racconterà anche perché le foglie si alzino prima di una tempesta, se sia vero che un suono possa causare una valanga, se le maree influenzino l’umore e cosa sono e come si formano i miraggi.

L’appuntamento con 3 scienziati al bar è da lunedì 25 giugno in prima serata su Focus Tv

Potrebbe interessarti: “Stephen Hawking racconta”: intervista esclusiva del genio su Focus

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.