Il 1 dicembre torna Zelig! Con Michelle Hunziker e Christian De Sica

Dopo la pausa dello scorso anno, a causa del calo di ascolti delle ultime edizioni, fa il suo ritorno su Canale 5 Zelig.

La prima delle 4 puntate celebrative andrà in onda giovedì 1 dicembre e prenderà il nome di Zelig Event.

Un volto nuovo e uno familiare al programma  saranno al timone di questa stagione: Michelle Hunziker e Christian De Sica.

I due quindi torneranno a condurre un programma insieme, dopo aver collaborato nel 2015 al tg satirico per eccellenza: Striscia la notizia.

UN PO’ DI STORIA DI ZELIG

  • Il nome del programma comico deriva dall’omonimo locale milanese di cabaret di Milano.
  • Nasce nel 1997 e fino al 2006 si svolge in uno studio-tendone di Milano; dal 2007 al 2012 trasloca nel Teatro degli Arcimboldi, sempre a Milano; nel 2013 si sposta al Pala 3, nel 2014 al tendone Linear4Ciak.
  • Nel 2015 non va in onda.
  • Per festeggiare il suo 20° compleanno (in anticipo di qualche mese), fa ritorno quest’anno, trasferendosi alla Zelig Arena.
  • Dal 1997 al 2003 viene trasmesso su Italia 1, poi passa a Canale 5.
  • Il primo conduttore dello show (e secondo me simbolo di Zelig) è Claudio Bisio, affiancato durante la sua presenza da diverse co-conduttrici, a partire da Antonella Elia. Nel 2000 conduce da solo. Dal 2001 al 2003 presenta assieme a Michelle Hunziker, dal 2004 al 2008 e poi nel 2010 Vanessa Incontrada, nel 2011 e 2012 Paola Cortellesi.
  • Altri conduttori , durante gli anni, sono stati Simona Ventura, Massimo Boldi, Teresa Mannino, Mago Forest.
  • L’edizione 2014 ha visto susseguirsi diversi conduttori a rotazione.

IL CAST… NUOVO E VECCHIO!

Come già annunciato, tornerà la showgirl svizzera Michelle al timone del programma, affiancata dal comico romano Christian De Sica.

Il cast dei comici sarà in parte rinnovato, ma per la felicità di tutti faranno ritorno gli storici, quelli che hanno fatto la storia di Zelig! Quindi avremo il piacere di (ri)vedere il duo Ale e Franz, la sarda Geppi Cucciari, la siciliana Teresa Mannino, il discotecaro Giovanni Vernia e Antonio Albanese coi suoi svariati personaggi!

In molti si aspettano che torni con i suoi sketch l’attore pugliese Checco Zalone. Infatti si è concentrato ultimamente e quasi esclusivamente sul cinema. Incrociamo quindi le dita per il rientro di Checco e delle sue esilaranti scenette!

GLI OSPITI

I primi nomi sbucati fuori per quanto riguarda gli ospiti del programma di cabaret sono di 3 cantanti:

  • Ligabue
  • Giorgia
  • Laura Pausini

E che cantanti!

Bene, cari amici, questo è tutto. E con la speranza che i citati presupposti servano a risollevare gli ascolti e le sorti del programma, auguro a tutti buon divertimento con

ZELIG EVENT, dal 1 DICEMBRE in prima serata su CANALE 5!

Di seguito troverete il post del promo tv di Zelig, sulla pagina Facebook del programma: