Home Anticipazioni Tv “Zucchero una notte a Venezia”, il concerto evento arriva su Rai2

“Zucchero una notte a Venezia”, il concerto evento arriva su Rai2

Zucchero Venezia Rai2

Zucchero una notte a Venezia, il concerto evento di Sugar Fornarciari arriva in esclusiva su Rai2: ecco tutte le anticipazioni

Grande attesa per Zucchero una notte a Venezia, il concerto evento registrato in una delle location più belle al mondo. Ecco data di messa in onda ed anticipazioni.

Zucchero una notte a Venezia: ecco quando

Martedì 1 gennaio 2018 dalle ore 19.40 su Rai2 andrà in onda “Zucchero una notte a Venezia“, il concerto – documentario musicale che ci racconterà uno Zucchero, come non l’abbiamo mai visto! Nella suggestiva location di Venezia, il bluesman si racconta e si confessa parlando delle sue cose più intime e personali. Si parte dagli inizi: dalle origini, dalle radici che gli hanno permesso di spiccare il volo verso il mondo con la sua terra nel sangue e nel cuore. Non solo, Zucchero ci parla anche di amici, affetti,  famiglia, ma anche dei suoi sogni e delle paure fino alle vittorie e alle immancabili sconfitte.

Il legame tra Zucchero e la città di Venezia è davvero speciale. Lo dimostrano i due concerti sold-out del “The Best Live” che ha visto l’artista protagonista indiscusso il 3 e 4 luglio 2018 in una delle Piazze più belle d’Italia.

Zucchero una notte a Venezia, anticipazioni

Durante il concerto – documentario, Zucchero si mette a nudo senza filtri, parlando come un giocoliere in dialetto e in italiano con parole che nei suoi testi diventano inni alla voglia di vivere ed emozionare.

Non manca però lo Zucchero che tutti amano, l’artista da 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Un’artista che vive di musica e per la musica come raccontano i suoi collaboratori, ma anche i musicisti con cui ha collaborato durante la sua lunghissima e straordinaria carriera. La sua musica, infatti, si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Iggy Pop,Queen, Alejandro Sanz, Sting e molti altri.

L’appuntamento con Zucchero una notte a Venezia è per martedì 1 maggio su Rai2

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here