“X Factor”: spoiler dai Boot Camp. Assegnate le cinque categorie, scopriamone due.

xfactor

Nuova tappa in vista dell’inizio dell’undicesima edizione di “X Factor” che prenderà il via a settembre su Sky Uno.

Il 9 ed 10 luglio si sono svolti in quel di Livorno all’Amedeo Modigliani Forum, la fase dei Boot Camp, molto attesi e sempre pieni di pathos. È proprio da questo step che escono i nomi dei cantanti che accederanno alla fase finale degli Home Visit per poi approdare direttamente da lì alla diretta di settembre.

Quest’anno i Boot Camp risultano ancora più ostici dato che è stata introdotta una novità nel regolamento, giusto per mettere ancor più in difficoltà i giudici. Non più 6 cantanti da selezionare, ma cinque. 

I canali social del reality ci hanno tenuto aggiornati sulle due giornate, mostrandoci come sempre scatti rubati dei quattro giudici o in posa, aggiungendo curiosità alla curiosità. In realtà leggendo alcuni commenti ai post, si evince che non tutti abbiamo apprezzato lo spoiler fatto dai social, ma ormai si sa che per ogni trasmissione si sappia tutto in anticipo.

Tanta la tensione in studio, i talenti sono davvero tanti e dover scegliere non è certo facile. Così come non lo è escludere qualcuno. Adesso poi che il numero di sedie a disposizione è diminuito, i giudici si trovano spesso in difficoltà.

 

Fedez e Manuel Agnelli, si parte!

Tutti pronti e schierati, i quattro giudici si sono presentati a Livorno carichi ma pieni di ansia probabilmente, per l’ardua scelta che gli spettava.

Si parte con Fedez e Manuel Agnelli.

Da quest’anno i giudici scopriranno subito la categoria loro assegnata, direttamente al tavolo.

Per Fedez è un ritorno: a lui viene affidata la categoria degli UNDER UOMINI. L’artista ha già avuto a che fare con questo team nel 2014, quando portò alla vittoria Lorenzo Fragola seguito da Madh (della medesima categoria) classificatosi secondo.

La decisone non è facile, Fedez è in difficoltà. Alla fine la scelta è fatta, però.

Il prossimo è Manuel Agnelli a cui viene affidata una categoria sicuramente a lui congeniale: I GRUPPI.

Mara Maionchi e Levante, cosa guideranno?

Anche le altre due giurate hanno ovviamente dovuto affrontare la prova ostica delle sedie. Nulla è noto riguardo alle assegnazioni affidate alle due donne. Le categorie rimaste sono le  UNDER DONNE e le OVER. A chi andranno?

La Maionchi ha sempre la sua grinta ed il suo modo di fare spiccio e genuino anche quando fa le scelte. Leggete questo tweet:

Levante al suo primo Boot Camp, si è trovata divisa tra un talento e l’altro. Anche lo “switch”non è certo semplice da fare.

Alla fine tutti hanno scelto, si può tirare un sospiro di sollievo.

Le dichiarazioni dei giudici di X Factor

I quattro giurati hanno poi lasciato alcune dichiarazioni all’emittente radiofonica partner del talent show, RTL 102.5. Leggiamo qualche stralcio delle loro dichiarazioni.

Mara Maionchi:“Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì. Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no…Per me di certo c’è solo il lavoro duro”.

Fedez:“Ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo. Mi piace la nuova giuria, con la conferma di Manuel”.

Manuel Agnelli:“Cerco anche musicisti ma più che un talento generico vorrei qualcuno che abbia una attitudine precisa quando anche i difetti diventano pregi”.

Infine la new entry Levante“Porterò con me tutta l’umiltà e la mia esperienza musicale”.

Il calibro dei giudici e la loro forte motivazione ci porta a sperare che la prossima edizione di X Factor sarà davvero dal tenore alto. Tutti noi attendiamo settembre per scoprirlo!

CONDIVIDI