X Factor, Asia Argento rischia l’esclusione dal talent? Il comunicato di Sky

Asia Argento

Dopo le polemiche che si sono scatenate sui vari media e sui social, dopo le richieste di estromettere Asia Argento dalla giuria di X Factor, a distanza di qualche ora dal polverone mediatico, i vertici di Sky Italia hanno diramato un comunicato stampa molto importante. Nessuna decisione è ancora stata presa, ma è chiaro che, una volta accertati i fatti, ci saranno provvedimenti.

X Factor, Asia Argento: il comunicato di Sky

La notizia pubblicata sul New York Times che vedrebbe Asia Argento accusata di molestie sessuali ha scatenato un vero e proprio putiferio.

Avendo letto quanto accaduto in molti hanno chiesto l’estromissione dell’attrice, figlia d’arte, dalla nuova edizione di X Factor.

E’ quindi chiaro come in tanti abbiano atteso con ansia una risposta dai vertici di Sky Italia. Per fortuna questi ultimi non hanno tardato a chiarire la loro posizione.

Nel comunicato stampa si legge quanto segue.

Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento“. Nessuno quindi era a conoscenza dei fatti.

La Argento, però, non è stata scelta per il suo impegno sociale o per le campagne portate avanti ultimamente, bensì per le sue competenze in ambito musicale. Perfino Morgan, ex di Asia , ne ha decantato più volte le capacità, sottolineando che le sue conoscenze avrebbero potuto aiutare davvero i futuri artisti.

Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di #XF12 per il suo impegno nella campagna #MeToo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo“.

I vertici di X Factor hanno poi concluso dicendo di essere pronti a prendere provvedimenti.

Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky“.  Insomma il contratto di Asia Argento sarebbe a rischio. Niente più talent per lei.

Nelle ultime righe, infatti, viene ribadito che: “In pieno accordo con FremantleMedia non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione“.

View this post on Instagram

#XF12

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia) on

Asia Argento e le accuse di molestie: la notizia del giorno

Stando a quanto riportato dal prestigioso New York Times , pare proprio che Asia Argento si sarebbe accordata per versare circa 380 mila dollari sul conto di Jimmy Bennett. Il motivo? A quanto sembra il giovane attore e musicista rock avrebbe riferito di essere stato sessualmente aggredito dall’attrice in una camera d’albergo.

I due si trovavano in California, lui era ancora minorenne mentre lei ne aveva già compiuto i 37.

Cosa è successo quella notte? Il New York Times ha ricostruito i fatti riportando alcune carte degli avvocati. Tra i vari documenti pare esserci un selfie del 9 maggio 2013. Nella foto i due si trovano a letto insieme. I post sui social sono però diventati oggetto di grande dibattito.

Proprio lo stesso giorno del selfie incriminato la Argento aveva scritto: “Aspettando il figlio tanto atteso, il mio amore @jimmymbennett”. Il suo accusatore le aveva risposto, invece: “Sono quasi arrivato”.

In attesa di capire quale sia la verità e cosa sia realmente successo, sui social si sono scatenati i commenti. Da un lato c’è chi ha difeso l’attrice a spada tratta, dall’altro, invece, chi le ha puntato il dito contro.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here