X Factor 12: ecco le categorie dei giudici

xfactor

Annunciate le categorie assegnate ai giudici per la dodicesima edizione di X Factor 12, il talent show musicale di SkyUno

La grande macchina di X Factor 12 si è messa in modo. In attesa della nuovissima edizione in partenza a metà settembre su Sky Uno, proseguono i provini e le giornate dei Bootcamp. Manca davvero poco per scoprire quali saranno i dodici concorrenti della dodicesima edizione del talent show musicale di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan. Intanto possiamo svelarvi le categorie assegnate ai giudici del live show.

X Factor 12 Italia: categorie giudici

Svelate le categorie di X Factor 2018 assegnate ad ogni singolo giudice.

Mara Maionchi, giudice vincitrice della precedente edizione, è oramai una conferma del talent di Sky Uno. La produttrice discografica, infatti, lo scorso anno ha visto trionfare Lorenzo Licitra, il cantante della categoria Under Uomo.

Per l’edizione 2018, la Maionchi si occuperà nuovamente della categoria under uomo, ossia concorrenti di età compresa tra i 16 e 24 anni.

Cambia, invece, la categoria di Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours dopo essersi occupato della categoria gruppi e over, quest’anno sarà al timone della categoria Under Donna. Fedez, confermato nella giuria per la quinta edizione consecutiva, cambia squadra e si occuperà per la prima volta della categoria Over.

Infine la giudice Asia Argento, unica novità di quest’edizione, si occuperà della categoria Gruppi. Si tratta di un vero e proprio debutto per l’attrice e regista italiana che si è fatta apprezzare in Francia e Belgio anche come artista musicale con la band Gloria degli Indochine.

X Factor 12:giudice e categoria

Mara Maionchi – Under Uomo

Fedez – Over

Manuel Agnelli – Under Donna

Asia Argento – Gruppi

X Factor 2018: quando inizia

Cresce l’attesa per la dodicesima edizione di X Factor Italia in partenza da metà settembre su Sky. Ancora una volta il talent show musicale sarà trasmesso in prima visione su SkyUno e in chiaro su Cielo.

Al timone del programma Alessandro Cattelan. Una riconferma per il conduttore tortonese padrona di casa del live show per l’ottavo anno consecutivo.

La 12esima edizione del talent sarà composta da quattordici puntate così suddivise:

  • 3 audizioni
  • 2 bootcamp
  • 1 homevisit
  • 8 live show

L’appuntamento con “X Factor 12” è da metà settembre su Sky Uno

Potrebbe interessarti: Palinsesto La7, 2018 – 2019: cosa vedremo in tv

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.