ADV

X Factor 12, Asia Argento licenziata: cosa deciderà Sky e quali sono i papabili sostituti?

ADV

Dopo le anticipazioni rilasciate da Fanpage sono diversi giorni che si attende il comunicato ufficiale di Sky per sapere ufficialmente se X Factor 12 farà a meno di Asia Argento. La nuova giudice sembrerebbe avere le ore contate.

Tutti la ritengono fuori dal talent e pensano al possibile sostituto. Quale sarà la decisione presa da: Fremantle e Sky Italia in seguito a quanto pubblicato dal New York Times e quindi alle accuse di molestie sessuali nei confronti dell’attrice da parte dell’attore Jimmy Bennett?

X Factor 12, Asia Argento licenziata: il primo comunicato

Cosa è accaduto? Per fare chiarezza dobbiamo fare un passo indietro. Asia Argento, nuova giudice di X Factor 12, era già al lavoro, insieme ai suoi colleghi, per creare la nuova squadra di talenti che avrebbe partecipato al programma in onda su Sky. La Argento aveva, infatti, già preso parte alle registrazione delle prime selezioni e si stava per avvicinare ai famigerati Live.

Il New York Times, però, durante le vacanze estive, ha pubblicato una notizia sconcertante. Il giornale ha posto sotto la luce dei riflettori le accuse mosse contro l’attrice dal giovane Jimmy Bennet. In poche ore un vero e proprio polverone mediatico ha coinvolto la Argento. Su Twitter molti si sono scagliati contro di lei, simbolo del #MeToo. In tanti hanno quindi chiesto la sua esclusione da X Factor 12 e Sky Italia ha risposto a tutti con un primo comunicato.

Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di #XF12 per il suo impegno nella campagna #MeToo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo“.

A queste parole si aggiungeva, in conclusione della nota stampa, la possibilità dell’interruzione della collaborazione e del contratto.

Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento“.

Nei giorni successivi poi, dopo il comunicato dell’attrice, il New York Times ha subito rivendicato l’autenticità delle sue fonti e Tmz ha pubblicato le conversazioni in messaggistica tra Asia Argento e Anthony Bourdain. Il caso si è complicato e in molti si sono scagliati contro l’attrice. Asia ha cercato di negare i fatti, ma Bennet ha rincarato la dose.

Tralasciando l’accaduto, in attesa che sia la magistratura ad accertare i fatti e a prendere le decisioni del caso, sui internet si è iniziato a parlare del possibile sostituto di Asia Argento.

X Factor 12 vs Asia Argento: i possibili sostituti

I nomi più citati? In primis quello di Simona Ventura, ora impegnata in Sardegna a girare la prima edizione di Temptation Island Vip.

In seconda battuta quello dell’ex, ovvero Marco Castoldi in arte Morgan. Secondo i più proprio quest’ultimo si era già proposto a Sky per tornare dietro al bancone di X Factor. Peccato però che l’artista abbia ampiamente smentito la notizia sui suoi account social.

Altri possibili sostituti? Di nomi ne sono stati fatti davvero tanti, forse troppi.

Molto probabilmente l’annuncio ufficiale del nuovo giudice giungerà il 5 settembre. Quale occasione migliore se non quella della conferenza stampa per il lancio di X Factor 12? 

X Factor 12: la tabella di marcia

ADV
Articoli correlati