Winx Club: le sei fatine arrivano in una serie tv live action su Netflix

Winx Club - Serie TV

Winx Club, il cartone animato con protagoniste le sei fatine Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha, diventerà una serie tv. Sarà prodotta da Netflix e vedrà sei giovani attrici in carne ed ossa nei panni delle sei studentesse della scuola di magia di Alfea.

Le Winx diventano una serie per Netflix

E’ una delle serie animate italiane più amate ed esportate nel mondo, creata e prodotta da Iginio Straffi. Le Winx sono in tv dal 2004 e hanno debuttato su Rai 2, dove sono state trasmesse le prime 6 stagioni; successivamente, dal 2014, le avventure delle sei aspiranti fate sono continuate su Rai Gulp. Al momento si contano 7 stagioni in tutto, la numero 8 andrà in onda nel 2019.

Un grande successo quello riscontrato da questo cartone animato, che è stato fonte di ispirazione per diversi film d’animazione, spettacoli, un parco a tema ed un periodico. Ed ora si trasformerà magicamente in una serie tv! Netflix ha infatti annunciato la realizzazione di una serie live action, ovvero con attrici in carne ed ossa.

Il “papà” delle Winx, Iginio Straffi, afferma di essere entusiasta di questo progetto:

Siamo molto felici di continuare questa collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi.

Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico Young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo.

Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action!

Chi saranno le “nuove” Bloom, Flora, Stella, Tecna, Musa e Aisha?

Winx Club racconta le avventure di sei amiche adolescenti che studiano e vivono nel college di Alfea, nel mondo di Magix, per perfezionare i loro poteri di fate. Qui affronteranno pericolosi nemici e problemi di cuore. Ma chi saranno le attrici?

In molti si chiederanno chi darà il volto alle sei magiche protagoniste di Winx Club:

  • BLOOM – la Fata della Fiamma del Drago, carismatica leader del club;
  • STELLA – la Fata del Sole e della Luna, solare, esuberante e creativa;
  • FLORA – la Fata della Natura, gentile, riservata e tranquilla;
  • TECNA – la Fata della Tecnologia, intelligente e razionale;
  • MUSA – la Fata della Musica, grintosa, ironica e premurosa;
  • AISHA – la Fata dei Fluidi, agile, atletica ed energica.

Purtroppo non si sa nulla a riguardo: i casting per le future fate del mondo di Magix non sono ancora aperti e non si hanno informazioni sulla data di inizio riprese. Ma appena avremo notizie ve le comunicheremo! A presto!

CONDIVIDI