Wind Summer Festival 2018: gran finale a settembre a Milano

wind summer festival mediaset

Il Wind Summer Festival 2018 proclamerà la canzone dell’estate con un grandissimo evento live previsto per settembre a Milano: ecco dove

La musica torna protagonista su Canale 5. Tutto pronto per la messa in onda della nuovissima edizione dei Wind Summer Festival 2018 in fase di registrazione in questi giorni a Roma. Per l’occasione Canale 5 e la Fascino di Maria De Filippi hanno pensato di organizzate un finale col botto in programma a settembre a Milano.

Wind Summer Festival 2018: la finale a settembre a Milano

I Wind Summer Festival 2018 arrivano in prima serata su Canale 5. Dal 5 luglio 2018 la kermesse dell’estate è pronta a sbarcare sulla prima rete dell’azienda del Biscione. Un’edizione completamente rivoluzionata con l’arrivo di Ilary Blasi che sarà accompagnata sul palcoscenico da Rudi Zerbi e Daniele Battaglia.

Previste diverse prime serate su Canale 5, anche se i telespettatori dovranno attendere un bel pò per scoprire quale sarà la canzone regina dell’estate 2018. Mediaset, infatti, ha deciso che il Wind Summer Festival 2018 avrà un gran finale previsto per mese di settembre a Milano. Sarà la splendida cornice di Piazza Duomo a Milano ad accogliere la kermesse canora; location che ricordiamo da alcuni anni ospita l’evento Radio Italia Live – Il Concerto.

Si tratta di una scelta giusta visto che nelle precedenti edizioni la canzone dell’estate veniva proclamata con larghissimo anticipo a discapito poi dei veri successi e tormentoni dell’estate.

Wind Summer Festival 2018: concluse le registrazioni a Roma

Intanto possiamo anticiparvi che nella giornata di ieri si sono concluse le registrazioni della kermesse canora presso Piazza del Popolo a Roma. Sul palcoscenico dei WSF18 si sono esibiti grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale e giovani stelle emergenti.

Questi alcuni dei nomi degli artisti che si sono alternati sul palcoscenico e che sono in lizza per vincere il premio “canzone dell’estate 2018“. Da Emma Marrone a Anna Tatangelo, da Luca Carboni a Giusy Ferreri con Takagi e Ketra. E ancora: The Giornalisti, Carl Brave, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Cosmo, Emis Killa, Nesli, Vegas Jones, Michele Bravi, Alvaro Soler e tanti altri.

Potrebbe interessarti: Wind Summer Festival 2018, gli artisti big e giovani in gara. Ecco quando andrà in TV ed il Cast

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here