Web of Lies, da Lunedì al Venerdì su Canale 9!

Web of Lies

In questa nostra “era”, definita, “digitale”, il computer (e la tecnologia più in generale) è diventata una componente indispensabile nella nostra vita quotidiana, basti pensare agli elettrodomestici: tv, lavatrici, lavastoviglie (con i loro programmi digitali, senza i quali non potremo eseguire certi lavaggi), cellulari, computer…

Questi ultimi in particolare nascondono, grazie a internet, insidiose minacce, “mascherate” abilmente da “cose più innocue”.

Proprio di questi rischi “virtuali”, si occupa uno dei nuovi programmi proposti da canale 9 (ormai giunto alla terza stagione), cioè: “Web of Lies

Scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ un formata stelle e strisce”; Appartiene al genere documentario;

E’, attualmente, composto da tre stagioni; Ogni episodio ha una durata media di circa tre quarti d’ora.

Ciò che ha contribuito a renderlo caro al pubblico del piccolo schermo americano, è, senza ombra di dubbio, il “messaggio” che trasmette: cioè il fatto che chiunque è a rischio navigando in internet, e che bisogna stare molto attenti, “agli utenti” con i quali veniamo in contatto.

Nello specifico il “docu reality”, “Web of lies”, racconta le vicende di persone diverse che, ad un certo punto della loro vita, per svariate motivazioni (solitudine, noia, ecc…). “si rivolgono” al web per cercare amici, amore, ecc… e fanno l’incontro che, darà una svolta (per lo più) drammatica, alla propria vita. Il tutto è raccontato utilizzando immagini inedite e testimonianze di amici e parenti delle “vittime del web”…

Quindo, se anche voi siete appassionati di documentari, di qualsiasi tipo, non vi resta che sintonizzarvi su canale 9.

Buona visione!

Da Lunedì al Venerdì alle 13:45 (su canale 9).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here