WarGames, il reboot sarà una serie tv interattiva

WarGames

WarGames, il film di John Badham avrà un reboot: annunciata una serie televisiva interattiva dove sarà il pubblico a deciderne la narrazione

Il film thriller WarGames diretto nel 1983 da John Badham ritorna con un attesissimo reboot prodotto da MGM e Eko. Si tratta di un evento nell’evento visto che sarà reinterpretato come una sorta di serie tv interattiva dove il pubblico sarà protagonista.

WarGames reboot: anticipazioni

L’idea di un reboot di WarGames è di Sam Barlow, designer di videgames conosciuto dagli amanti del genere per aver lavorato in Silent Hill. Protagonista della pellicola del 1983 era Matthew Broderick, giovane hacker che riesce ad intrufolarsi all’interno di alcuni computer militari utilizzati durante una guerra nucleare.

Il reboot avrà come protagonista Kelly, un nuovo personaggio che Barlow ha raccontato cos’: “Non vedo l’ora di presentare al pubblico la nuova protagonista Kelly, che rappresenta l’ampiezza della moderna cultura hacker e l’umanità del loro mondo”. 

L’idea di creare un reboot del celebre film è venuta a Barlow partendo proprio dagli interrogativi presenti nella pellicola: “Quello che mi ha stimolato del progetto della serie #WarGames è stato poter prendere le domande sollevate dal film originale e proporle di nuovo in un mondo in cui la tecnologia ha cambiato le nostre vite in maniera radicale. Lavorare a questo progetto è stato come combinare un perfetto matrimonio tra forma e contenuti».

WarGames reboot: quando esce

La nuova serie WarGames si preannuncia davvero imperdibile per tutti gli amanti del genere. Si tratta, infatti, della prima serie tv interattiva dove sarà il pubblico a decidere le sequenze video del racconto. Attenzione il pubblico non potrà decidere come indirizzare gli eventi della serie, ma bensì potrà scegliere il feed video su cui concentrarsi un pò come è successo per la nuova serie Mosaic di Soderbergh.

“La sensazione principale che volevamo trasmettere” – ha dichiarato alla stampa l’ideato Barlow – “è che lo spettatore frequenta i personaggi“. WarGames, la serie che ti guarda (#WarGames, the series that watches you) del resto recita così la didascalia del trailer di questa innovativa serie tv la cui uscita è prevista solo nel 2018.

Potrebbe interessarvi: Mosaic di Soderbergh: anticipazioni, cast e trama
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here