Una voce per Padre Pio 2017: conduttori Lorena Bianchetti e Alessandro Greco

Padre Pio

Tac! Se vi state chiedendo quali saranno i conduttori di Una voce per Padre Pio 2017, SuperGuidaTV vi accontenta! Quest’anno, infatti, ci penseranno Lorena Bianchetti e Alessandro Greco a presentare la diretta da Pietrelcina che andrà in onda sabato 8 luglio 2017, in prima serata su Rai1, e che vedrà la partecipazione sia di ospiti sia di cantanti.

Conduttori Una voce per Padre Pio 2017

Lorena Bianchetti

La notizia di Lorena Bianchetti tra i conduttori di Una voce per Padre Pio 2017 arriva forse un po’ a sorpresa. Il motivo? Finora la Bianchetti non ha mai condotto l’evento su Rai1 e, per lei, si tratta pure di un ritorno in prima serata, visto che dal prime time di RaiUno l’ex conduttrice di Domenica In manca dal 2013, quando fece l’inviata nel programma Mission.

E’ pur vero, però, che la Bianchetti non sembra poi così nuova alle dirette legate a Padre Pio, tanto che nel 2002 ha già presentato la sua canonizzazione e nel 2016 durante il Giubileo l’esposizione della sua salma in Piazza San Pietro.

Inoltre, da settembre tornerà in TV con la nuova edizione di A sua immagine.

Alessandro Greco

Per Alessandro Greco, invece, si può tranquillamente parlare di una riconferma, quasi dovuta, tra i conduttori di Una voce per padre 2017.

Greco, infatti, condurrà di nuovo la serata di Rai1, dopo che l’anno scorso è stato al timone del programma insieme a Gigi D’Alessio che faceva da co-presentatore.

Del resto, ultimamente Greco è stato protagonista anche di un altro grande ritorno: quello di Furore, ‘scongelato’ di recente su Rai2 per festeggiare i vent’anni dalla primissima puntata dello show-karaoke.

Insomma, anche per Greco sembra un buon momento, con un effettivo ritorno in RAI dopo la partecipazione a Tale e Quale Show e il successivo test come presentatore 2.0 a Uno Mattina Estate.

Una voce per Padre Pio 2017 in diretta su RAI 1

Sarà, dunque, l’inedito duo formato da Lorena Bianchetti e Alessandro Greco a presentare la diretta di Una voce per Padre Pio 2017: i due si conoscono? Vanno d’accordo? Come si divideranno i ruoli sul palco?

In ogni caso, la diretta verrà trasmessa in prima serata su RaiUno da Pietrelcina, città natale del Santo, con orario di inizio fissato per le ore 21.30 circa e annessa raccolta fondi tramite sms che sarà destinata all’associazione Una voce per Padre Pio Onlus per sostenere una serie di progetti benefici.

Una voce per Padre Pio giunge così alla sua diciottesima edizione, nel corso della quale il Santo verrà ricordato tra parole, musica, storie, canzoni e testimonianze, ma anche con una colonna sonora che sarà suonata da alcuni cantanti ‘reduci’ dal Festival di Sanremo 2017, come Ron, Sergio Sylvestre ed Ermal Meta, insieme a Peppino Di Capri.

Insomma, chi ha il coraggio di mancare?

CONDIVIDI
Articolo precedenteReazione a Catena 2017: Gli Sfoggiati eliminati dai Tric e Trac dopo 15 puntate da Campioni
Prossimo articoloUna Vita, Anticipazioni e trame dal 10 al 16 luglio 2017: il matrimonio di Mauro
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com