Vivi e lascia Vivere, nuova fiction Rai con Elena Sofia Ricci: quando esce, cast e trama

elena sofia ricci

Nuova fiction per Elena Sofia Ricci la straordinaria Suor Angela della fiction campione di ascolti “Che Dio Ci Aiuti”. Sarà infatti protagonista di un nuovo prodotto Rai che si intitola “Vivi e lascia Vivere”.

Dopo Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci sarà protagonista di Vivi e Lascia Vivere

La nuova fiction avrà la regia di Pappi Corsicato (all’anagrafe Pasquale) e le riprese sono già iniziate da un paio di settimane e continueranno fino a luglio 2019. Quindi smessi i panni di Suor Angela, la Ricci sarà impegnata in questo nuovo ruolo che la vede protagonista di una famiglia che non attraversa un bel momento a causa del tradimento del marito. Ma nonostante non sia più una ragazzina, riuscirà a trovare la forza per andare avanti e riscattarsi.

La Ricci ci ha abituato a ruoli divertenti, scanzonati, leggeri e a quelli più impegnati; divisa tra Televisione e Cinema ha recentemente vinto il David di Donatello 2019 per il Film “Loro” di Paolo Sorrentino in cui presta il volto a Veronica Lario, ex moglie del Cavaliere Silvio Berlusconi.

Il cast di Vivi e lascia Vivere

Nel cast figureranno anche:

  • Massimo Ghini,
  • Alessandro Federico (già visto in L’allieva, I delitti del Barlume 3 e La Strada di Casa
  • Carlotta Antonelli (già nel cast di Suburra – La Serie, nel ruolo di Angelica)
  • Ci sarà inoltre la giovane collega Silvia Mazzieri che nella fiction avrà il ruolo di Giada, figlia di Laura interpretata proprio da Elena Sofia Ricci

Ed è la giovane 26enne che ha voluto salutare il nuovo lavoro che la terrà impegnata per parecchie settimane con un post social dal set di Vivi e Lascia Vivere.

View this post on Instagram

Ci sono cose in cui credi e speri da sempre, e poi arrivano. Quando arrivano nella tua vita, provi una gioia immensa ma anche una grandissima paura. La paura di non riuscire a realizzare tutto il bello che c’è e ci sarà, da ora in poi. Oggi, iniziamo le riprese della serie tv “ Vivi e lascia vivere” per la regia di Pappi Corsicato. Il mio personaggio sará quello di Giada, figlia di Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci. Giada sarà un’immersione totale in un mare profondo. Ci saranno onde che mi travolgeranno, ed altre che mi accoglieranno. Ci sarà un mondo intero da costruire. Sará difficile ma sono felice di avere tra le mani una bella prova da superare. Si inizia! Enjoy! #set #life #newadventure #actress #acting #dream #hope #enjoy #joy #start #vivielasciavivere #rai1 #serietv @volver.actor @rai1official @pappicorsicato_ @elenasofiaricci_officialpage

A post shared by 🦋Silvia Mazzieri (@silvia__mazzieri) on

La giovane attrice ha accompagnato la foto con la seguente didascalia:

Ci sono cose in cui credi e speri da sempre, e poi arrivano. Quando arrivano nella tua vita, provi una gioia immensa ma anche una grandissima paura. La paura di non riuscire a realizzare tutto il bello che c’è e ci sarà, da ora in poi. Oggi, iniziamo le riprese della serie tv “ Vivi e lascia vivere” per la regia di Pappi Corsicato. Il mio personaggio sará quello di Giada, figlia di Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci. Giada sarà un’immersione totale in un mare profondo. Ci saranno onde che mi travolgeranno, ed altre che mi accoglieranno. Ci sarà un mondo intero da costruire. Sará difficile ma sono felice di avere tra le mani una bella prova da superare. Si inizia! Enjoy!

Per Silvia Mazzeri, come testimonia il suo post dal set della nuova fiction, questa è decisamente una prova importante. È una grande occasione e un’opportunità professionale unica.

La giovane attrice la ricordiamo anche in altri piccoli ruoli sempre per Fiction Rai, come Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore, e la seconda stagione della serie con Alessandro Boni La Strada di casa.

Vivi e lascia Vivere – la Trama

La storia narra le vicende famigliari della famiglia Ruggero composta da Laura, questo il nome della protagonista interpretata da Elena Sofia Ricci e un marito che pare perfetto. Ma in realtà un fitto mistero si nasconde in questa famiglia. La donna infatti scopre che il marito ha una doppia vita: convive a Tenerife con una giovane donna e il loro figlio.

Laura, prende così la decisione di dichiarare a tutti che il marito è morto, comunicando questa notizia anche ai figli. Da qui inizia il lungo processo di cambiamento, di Laura nonostante sia alla soglia dei 50 anni, e dunque non più una ragazzina.

Madre di tre figli riesce a venire fuori da una situazione fitta di misteri e intrighi ma come è ovvio tutte le bugie vengono a galla, ma la famiglia Ruggero uscirà più forte e unita di prima.

Vivi e lascia Vivere: quando andrà in onda?

Le riprese sono iniziate da poco per cui non si conosce molto di questa fiction, se non quello appena scritto. Per la messa in onda dovremo aspettare molto probabilmente il secondo semestre del 2020 e sarà composta da 6 puntate. Sono 12 episodi di 50 minuti ciascuno e andrà in onda in prima serata su Rai 1.

Le location sono a Napoli e dintorni prodotta da Bibi film tv S.r.l.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here