Virginia Raffaele, torna in Rai nel 2019 | anticipazioni tv

Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è salita sul palcoscenico della Dear, su invito del direttore generale Mario Orfeo. Stiamo parlando della presentazione avvenuta lo scorso 5 luglio 2018 dei palinsesti Rai per il 2018/19. Annunciata da alcuni rumors, ma non dichiarata ufficialmente presente, l’attrice comica tornerà verosimilmente con un nuovo one woman show. Nella prossima primavera 2019 rivedremo la famosa e brillante artista su Rai 2.

Virginia Raffaele a sorpresa sulla seconda rete Rai

Ecco una news delle ultime ore, inaspettata quanto piacevole. Si tratta del ritorno di una grande attrice comica, presente anche durante la presentazione del Palinsesti Rai. L’artista tornerà su secondo canale della Tv nazionale.

Diretto da Andrea Fabiano; Rai 2 la vedrà protagonista di un one woman show che ripercorrà lo stile del suo precedente successo TV. Pure avendola accolta sul palcoscenico della sede romana della Dear, il direttore generale Mario Orfeo non ha reso palesi troppe notizie e Virginia Raffaele ha retto il gioco.

Nonostante si fosse parlato del nuovo programma dell’artista durante la presentazione dei palinsesti Rai a Milano, solo a Roma si è annunciato il ritorno. Dopo due anni di assenza Virginia Raffaele riapproda in Rai, durante la Primavera 2019.

Torno in Rai, in quale forma non lo so, ma da dicembre in poi“, Virginia scherza con Orfeo ed il direttore generale della Rai ribatte: “Dai facciamo in primavera“. Segue una battuta alquanto gagliarda della Raffaele: “Io torno, ma a te ti ritrovo?” guardando chi sta nelle alte sfere di viale Mazzini.

La conduttrice scherza con Orfeo sulla sua presenza, ma non fa riferimenti alla rete che l’ospiterà. Sarà Rai 2 a trasmettere il programma di Virginia Raffaele che farà riferimento al precedente suo lavoro presentato e da lei condotto nel 2017.

Ricordate? Stiamo parlando di “Facciamo che io ero”, che potrebbe avere un seguito anche nel titolo. Andrea Fabiano, ovvero il direttore della seconda rete, non lo ha escluso. Non esiste però alcuna certezza in questo e, per averla dovremo attende ancora del tempo.

Virginia sta già affrontando l’imitazione in chiave ironica di più di un nuovo personaggio. Nel suo one woman show del 2017 abbiamo ammirato:  Sabrina Ferilli, Carla Fracci che l’attrice aveva fatto esordire sul palcoscenico del Festival di Sanremo di quell’anno, Donatella Versace, Ornella Vanoni, Bianca Berlinguer e Michela Murgia.

Naturalmente ascolti alle stelle, come sarà per questo suo nuovo lavoro, su cui Rai 2 si affida ciecamente. Potrebbe trattarsi dell’ultima scelta scoppiettante di Andrea Fabiano, prima delle nuove nomine sugli incarichi dirigenziali.

Ricordiamo con rammarico anche le proteste di Sandra Milo per qualche frase poco gentile detta dalla comica. La stessa Anna Oxa aveva accusato l’imitatrice. Dopo il suo primo lavoro Virginia Raffaele si è dedicata al teatro, con la rappresentazione dello spettacolo Performance.

Sarà una primavera scoppiettante con Virginia Raffaele, la rivedremo anche a Sanremo 2019, che ne dite?