“Vincenzo Malinconico, avvocato”, nuova fiction di Rai 1: trama, cast, numero puntate

Massimiliano Gallo, Vincenzo Malinconico, avvocato

In arrivo su Rai 1 una nuova fiction con protagonista Massimiliano Gallo. La fiction si intitola “Vincenzo Malinconico, avvocato”, e narra la storia di un avvocato molto speciale, ispirata al personaggio inventato dallo scrittore Diego De Silva.

“Vincenzo Malinconico, avvocato” fiction Rai: cast, trama episodi e quando inizia

Massimiliano Gallo, attore napoletano che abbiamo già visto nella fiction Rai Imma Taratanni in questa nuova fiction presta il volto ad un avvocato molto speciale, nato dalla penna dei romanzi di Diego De Silva. Si tratta dell’avvocato Vincenzo Malinconico: la fiction si propone di raccontare la sua storia partendo dai romani di De Silva a cui la fiction farà un riferimento preciso, adattandoli alla serie televisiva.

Trama episodi della fiction “Vincenzo Malinconico, avvocato” prossimamente su Rai 1

La storia di Vincenzo Malinconico si apre con il romanzo “Non avevo capito niente”: separato dalla moglie con due figli adolescenti, Vincenzo lavora come difensore d’ufficio. Un lavoro tutto sommato tranquillo che scandisce i ritmi della sua vita aspettando il salto di qualità. La svolta per il suo futuro, arriva con la difesa di Mimmo ‘o burzone, becchino della camorra. Vincenzo, nonostante la difficoltà del caso riesce a vincere la causa e si rende conto di non essere quel fallito che pensava di essere ma che anzi è un brillante avvocato.

Nel frattempo anche nell’ambito amoroso pare che le cose volgano al bello: conosce Alessandra, una PM con la quale instaura un flirt, che gli fa dimenticare il fallimento del suo matrimonio.

“Vincenzo Malinconico, avvocato”, quando in tv e numero episodi

La fiction è ancora in fase di riprese per cui sapere già da ora la data di messa in onda è pressoché impossibile, tuttavia sappiamo che “Vincenzo Malinconico, avvocato” è una delle fiction che vedremo nella prossima stagione tv 2021/2022. Il numero degli episodi sarà articolato in almeno 5 episodi, o forse anche 8.

Cast, attori e personaggi di “Vincenzo Malinconico, avvocato” nuova fiction Rai

Il cast della fiction su Vincenzo Malinconico, è composto oltre che, come abbiamo già anticipato da Massimiliano Gallo nel ruolo del protagonista, anche dai seguenti attori:

  • Teresa Saponangelo vista anche in Vivi e lascia vivere,
  • Ana Caterina Morariu vista anche in Squadra Antimafia,
  • Massimo Reale presente anche in Rocco Schiavone,
  • Denise Capezza vista in Baby,
  • Simone Gandolfo visto anche in Che Dio ci aiuti, e Doc – Nelle tue mani.

La regia invece è affidata a Vincenzo Angelini, che per la TV ha già diretto “Gli orologi del diavolo” con Beppe Fiorello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here