Vikings 5, trailer e anticipazioni sulla trama

Novità riguardanti la Serie Tv Vikings e la messa in onda della fiction canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst.

Vikings 5: Dal 29 novembre 2017

La storia dei vichinghi tornerà in onda il 29 novembre 2017 con una premiere di 2 ore. La quinta stagione sarà composta da 20 episodi e, cosi come già avvenuto per la quarta stagione, sarà divisa in due parti.

Anticipazioni Vikings 5: Ivar il Senzaossa

La quarta stagione, oltre ad aver visto morire re ragnar lothbrok ha messo in risalto uno dei figli dello stesso: Ivar il Senzaossa, che ha fatto valere la propria leadership sulla Grande Armata Danese (da lui è partita la strategia di guerra che ha portato i norreni a vincere contro i sassoni), che alla fine della stagione uccide uno dei suoi fratelli, Sigurd.

Molti scenari sono ancora aperti e tutto è possibile:

C’è la regina di Kattegat, Lagertha, che dovrà difendere il suo regno dai possibili attacchi di altri conti che vorranno accaparrarsi il grande porto commerciale che si è espanso sempre di più nel corso delle varie stagioni.

C’è Bjorn la corazza che, alla fine della quarta stagione, ha annunciato ai fratelli che intende seguire le orme avventurose del padre esplorando altri territori(il mar mediterraneo questa volta).

Floki, sofferente per la perdita della moglie Helga, si rimetterà alla volontà degli dei e pare che anche lui affronterà un viaggio per mari inesplorati.

Ci sarà poi un nuovo personaggio che entrerà a far parte del cast da protagonista.

Anticipazioni Vikings 5: un nuovo personaggio

Jonathan Rhys Meyers

Quelli più attenti lo avranno riconosciuto. Un nuovo personaggio entrerà a far parte del cast della serie ed è la star de I Tudors Jonathan Rhys Meyers.

Interpreterà un vescovo guerriero di nome Heahmund. Nell’ultimo episodio della 4° stagione il vescovo ha fatto il suo ingresso per pochi secondi e ciò è servito certamente per “preparare” il suo ruolo da protagonista nella prossima stagione.

E’ lo stesso attore a parlare del suo personaggio in una intervista di qualche tempo fa:

È un uomo del Wessex e sarà un duro avversario per Ivar. Come personaggio mi ricorda Riccardo III, la sua intera vita è fatta di crimini passionali, è una mina vagante che non a caso è interpretato da Jonathan Rhys Meyers che è della sua stessa pasta.

L’atmosfera ci sembra carica di tensione e la guerra è alle porte. Non solo contro i sassoni, ma anche tra fratelli stessi cosi come evidenziato nel trailer che vi mostriamo qui di seguito. Da una parte ci saranno i figli di Ragnar avuti con la seconda moglie, dall’altra ci sarà Bjorn con la madre Lagertha.

Nel frattempo vi lasciamo al trailer relativo alla 5° stagione

CONDIVIDI