Victoria 2° stagione, data inizio e cast: ecco tutte le ultime indiscrezioni

victoria, la nuova serie tv mediaset

Mentre su Canale 5 sta andando in onda la prima stagione di Victoria, uno dei costume drama più amati dell’ultimo decennio, su LaF, il canale 139 di Sky, sta per arrivare l’attesissima seconda stagione.

Quando inizia la seconda stagione di Victoria? Ebbene i telespettatori dovranno attendere ancora pochissimi giorni. In prima tv assoluta, infatti, venerdì 29 dicembre 2017, alle ore 21:10 i fan potranno vedere le nuove puntate dell’amatissima serie tv. Oltre alla bravissima Jenna Coleman e a Ton Hughes, nel cast è entrata anche Diana Rigg.

Victoria 2° stagione, data inizio e cast: le novità

Victoria 2 quando inizia? Ebbene la serie kolossal di ITV andrà in onda dal prossimo 29 dicembre fino a venerdì 19 gennaio 2018. La chiusura della nuova stagione diventerà un vero e proprio evento che durerà ben due giorni. Sia venerdì che sabato 20 gennaio 2018, infatti, LaF  sarà dedicata a Victoria visto lo straordinario successo ottenuto sia in Inghilterra che in Usa.

Quali novità vi sono per quanto riguarda il cast di Victoria 2? Ebbene è ormai chiaro come molti personaggi principali siano già stati riconfermati. La stessa attrice che interpreta la protagonista doveva, secondo i progetti iniziali, essere cambiata anno dopo anno, ma la sua interpretazione è stata così convincente che la produzione ha deciso di confermarla.

I telespettatori oltre, quindi, ai già citati Jenna Coleman e a Ton Hughes potranno vedere: il principe playboy Ernest ovvero David Oakes, la Baronessa di Lehzen interpretata da Daniela Holtz, il Primo Ministro Lord Melbourne interpretato da Rufus Sewell, l’amareggiata Duchessa di Kent interpretata da Catherine Flemming, la misteriosa Mrs Skerrett ovvero Nell Hudson.

Oltre a loro vi saranno: il cuoco Charles Francatelli interpretato da Ferdinand Kingsley,  il leader del Partito Conservatore Sir Robert Peel interpretato da Nigel Lindsay.

E’, invece, attesissima, la comparsa di Diana Rigg nei panni della Duchessa di Buccleuch ovvero la fidata nuova dama di compagnia della Regina. I fan di Game of Thrones non curiosi di vedere l’attrice vincitrice di BAFTA ed Emmy Awards in queste nuove vesti.

Oltre a lei sul set sono giunti: Martin Compston pronto a rivestire il ruolo del Dott. Robert Traill, e Denis Lawson pronto ad interpretare il Duca di Atholl.

Victoria 2, la trama

Ambientata negli anni 40 del 1800 Victoria 2 racconterà ai telespettatori di momenti molto difficili e complessi per la Regina. Dopo la nascita della sua primogenita Victoria Adelaide, Victoria dovrà far conciliare al meglio tutti i suoi impegni e i suoi doveri senza trascurar nessuno. Ai gravi problemi istituzionali si aggiungeranno quelli personali.

Donna, moglie, madre, ma soprattutto sovrana, Victoria dovrà continuare a governare il suo popolo senza che la nascita della primogenita possa minimamente interferire con i suoi doveri, ma dovrà anche cercare di incoraggiare il marito. Il principe Albert, infatti, inizierà a soffrire il peso del suo ruolo di principe consorte.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.