Versace: American Crime Story, Penelope Cruz nella serie tv, sarà Donatella Versace

Penelope Cruz

Penelope Cruz, celebre attrice spagnola, interprete di numerosi film di successo, vestirà i panni della famosa stilista italiana, Donatella Versace, sorella dello sfortunato Gianni (Versace)

Interpreterà, infatti, nello show : “Versace: American Crime Story” la biondissima sorella di Gianni Versace, ucciso in circostanze misteriose, molti anni fa a Miami.

La prima volta di Penelope Cruz in una serie televisiva

Lo show “Versace: American Crime Story” sarà il terzo capitolo della serie realizzata da Ryan Murphy dedicata ai celebri casi giudiziari. Quello su Versace sarà il terzo capitolo del progetto, dopo “Il caso O.J. Simpson” (vincitore di ben 9 Golden Globes) e dopo il format incentrato sui danni provocati dall’uragano Katrina.

Il caso Versace, all’epoca tenne incollati i telespettatori al video “affamati” di notizie sul famoso stilista, amato e apprezzato per il suo enorme talento, nel campo della moda

Rumors parlavano di Lady Gaga

Lady Gaga

Nei mesi precedenti rumors avevano attribuito il ruolo di Donatella a <Lady Gaga>, la quale già aveva collaborato con il produttore esecutivo Ryan Murphy in American Horror Story.

All’inizio dell’anno, quest’ultimo ha smentito il casting, spiegando che la cantante è troppo impegnata per unirsi al progetto.

Una prova importante per Penelope Cruz

Lo show sarà un banco di prova per l’attrice spagnola che per la prima volta sarà impegnata in tv, ma conoscendo già la sua bravura di attrice ed interprete sarà per lei una prova facilmente superabile! Non dimentichiamo, infatti, che ha vinto anche il premio Oscar nel 2009 per “Vicky Cristina Barcelona“.

Senza considerare l’eccellente interpretazione in “Non Ti Muovere” di Sergio Castellitto, in cui si imbruttì notevolmente, interpretando una sfortunata prostituta.

Ovviamente, lo show si concentrerà sull’omicidio di Gianni Versace che avvenne il 15 luglio del 1997, ucciso nella propria abitazione di Miami, in circostanze misteriose e non ancora del tutto chiarite fino in fondo

Accusato dell’omicidio fu, all’epoca,  Andrew Cunanan (interpretato nella serie da Darren Criss), tossicodipendente che, tuttavia, venne trovato morto otto giorni dopo.

Édgar Ramirez

L’attore venezuelano Édgar Ramirez, darà il volto allo stilista, Gianni Versace.

Versace: American Crime Story – Quando andrà in onda?

La serie andrà in onda nel 2018 e in Italia verrà trasmessa su SKY, precisamente sul canale Fox Crime

CONDIVIDI