Venerdì 24 febbraio sfida tra fiction: “La porta rossa” su Rai 2 contro “Amore pensaci tu” su Canale 5 – Chi la spunterà?

rai vs mediaset

Buongiorno a tutti, amici di SuperGuidaTV! Vi siete accorti di quante fiction stanno riempendo in questo periodo i palinsesti Rai e Mediaset?

C’è l’imbarazzo della scelta tra vicende serie realmente accadute e storie un po’ più leggere. Insomma, una stagione davvero intensa!

Venerdì 17 febbraio è iniziata la fiction di Canale 5 Amore pensaci tu: 4 famiglie alle prese con piccoli e grandi problemi quotidiani, 4 “mammi” ognuno speciale a modo suo. Molto carina a mio avviso.

Purtroppo gli ascolti non sono andati benissimo, poiché si è trovata ad affrontare l’esordio del nuovo talent di Rai 1, Standing Ovation. Che ha “vinto” la sfida della serata.

Lunedì 20 e martedì 21 è stata la volta de I fantasmi di Portopalo, bellissima miniserie con protagonista Beppe Fiorello, che ripercorre la tragica vicenda del naufragio del 1996 nel mare di Siracusa.

Mercoledì 22 febbraio ha esordito La porta rossa, nuova serie targata Rai 2, un mix tra poliziesco e paranormale. Lino Guanciale è il commissario Leonardo Cagliostro che, ucciso in un agguato, indaga da fantasma per salvare la vita di sua moglie Anna, interpretata da Gabriella Pession.

La porta rossa, con il tema “aldilà”, rappresenta una novità dal punto di vista delle serie tv italiane. Un prodotto originale e davvero appassionante. Recitato in maniera impeccabile.

Venerdì 24 febbraio: Rai VS Mediaset

Questa settimana La porta rossa ci riserva due appuntamenti, infatti se la prima puntata è andata in onda mercoledì, la seconda verrà trasmessa venerdì.

La tv ci gioca un brutto scherzo! Perché il venerdì è anche il giorno di Amore pensaci tu.

Due fiction, due canali, due seconde puntate.

Una volta non mi ponevo il problema, seguivo poco le fiction… Ora invece sono totalmente immersa, da un po’ ho cominciato ad apprezzare anche le serie italiane e praticamente le guardo quasi tutte! (Sarà l’età?! Ahahah!)

Comunque, scherzi a parte, per chi come me non vuole rinunciare a nessuno dei due appuntamenti, consiglio la solita cosa.

Scegliete una delle due serie da vedere in diretta tv venerdì 24 febbraio. L’altra potete benissimo rivederla da questa app!

Gli episodi de La porta rossa (Rai 2) e di Amore pensaci tu (Canale 5) sono nella sezione Videoteca di SuperGuidaTV:

  • accedete al menù dalla homepage;
  • entrate in Videoteca ⇒ On demand;
  • trovate la vostra fiction nel box “Ultimi 7 giorni” sul canale interessato;
  • oppure nel box “Serie TV”;
  • oppure più semplicemente cercandola per nome sul simbolo della lente di ingrandimento.

Non mi resta che augurarvi buona visione!24