Il rock di Vasco Rossi in prima serata su Canale 5, ecco quando

vasco modena

Vasco Rossi su Canale5. Prima dell’avvio ufficiale della nuova stagione televisiva, Mediaset ha deciso di riproporre lo speciale Siamo solo noi – 6 come 6 di Giorgio Verdelli.

Lo speciale Siamo solo Noi – 6 come 6 su Canale5

La musica è un comodo espediente per offrire al pubblico del sabato sera, svago e approfondimento. Con lo speciale Siamo solo noi – 6 come 6, si ripercorre la carriera di Vasco Rossi e sono svelati degli aneddoti particolari. A narrare questa full immersion nel mondo di Vasco Rossi, è la voce di Gerry Scotti che però sarà aiutato anche da altri artisti come Fiorella Mannoia, Achille Lauro, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Ghali, Luca Zingaretti e Victoria Cabello.

I prossimi impegni di Vasco: album a Novembre 2021 e tour nel 2022

Vasco Rossi, ha annunciato la messa in onda dello speciale Siamo solo noi – 6 come 6 attraverso il suo profilo Instagram e sempre da esso, ha annunciato il suo prossimo tour a partire dal 20 Maggio 2022. Sempre negli stadi che sono il suo territorio preferito.

“Quando salgo sul palco e la musica comincia, tutto torna. E dire che la sera prima sono sempre preoccupato. Dovrei preoccuparmi di più quando mi sveglio la mattina con i problemi della giornata da affrontare! Scrivo canzoni per comunicare le mie urgenze e per cantarle live, è lì che prendono il volo e diventano di tutti. Mi mancano moltissimo i live, danno un senso alla mia vita, artistica e non. È stata, ed è ancora, molto dura, un disastro trascorrere due estati senza musica, una catastrofe mondiale il Covid. Non vedo l’ora di ricominciare: abbiamo bisogno di ritrovarci, di cantare, di urlare e di abbracciarci. Avanti, a tutta forza, rimanere Vivi, Sani e Lucidi fino al… 20 maggio 2022, data di inizio del mio prossimo tour”

Intanto, il rocker di Zocca ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal sindaco di Castellaneta di puglia e dopo, la fine delle vacanze sta per tornare a lavoro sul prossimo album previsto per il 12 Novembre.

Gli artisti chiedono la capienza piena nei live

Viviamo in un periodo in cui il settore del live è in forte difficoltà e, per ora, nonostante gli appelli insistenti degli artisti, il governo non sembra dare soluzioni circa il ritorno alla capienza piena durante i concerti. Ecco, allora che la scelta di riproporre le sei serate a San Siro di Vasco Rossi nel 2019 si dimostra un modo per ricordare quanto è bello, importante e salvifico vivere il rito collettivo e sociale di un concerto.

Le ore di attesa, l’adrenalina, la stanchezza e le vibrazioni sono tutte sprigionate dalla musica dal vivo che non può essere rinchiusa in regole non in vigore nel resto d’Europa. La sicurezza e l’attenzione prima di tutto ma anche il reale ritorno alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here