Variazione di palinsesto a canale 5: Squadra Antimafia 8 vs Tale E Quale show; Il Segreto di giovedì.

Cari Lettori, buon primo di ottobre.. Tempo di caldarroste, di the con le amiche e di colori dolcemente malinconici dell’autunno.

Variazione di palinsesti a canale 5

Avrete sicuramente notato, che la messa in onda di alcuni dei programmi Mediaset, esattamente della rete ammiraglia, canale 5 in queste sere hanno subito una variazione.

Squadra Antimafia 8 invece di essere trasmessa, giovedì 29 settembre, come consuetudine, è andata in onda ieri sera, venerdì 30 settembre, “scontrandosi” direttamente con il programma Rai, Tale E Quale Show.

Gli ascolti hanno premiato, quest’ultimo, surclassando addirittura la fiction Mediaset che da sempre ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Infatti, su Rai uno, il terzo appuntamento con Tale e Quale Show ha conquistato 4.626.000 spettatori pari al 21.8% di share.

Su Canale 5 Squadra Antimafia 8 ha raccolto davanti al video 3.052.000 spettatori pari al 13.7% di share.

Come mai?

Il cambio è risultato necessario a causa dei continui cali di ascolto della serie poliziesca. Questo era prevedibile perché i sequel difficilmente hanno un vasto consenso di pubblico, perché ci si affeziona ai personaggi precedenti, che assumono un ruolo catalizzatore per lo spettatore.

L’interpretazione di Marco Bocci, dell’ispettore  Domenico Calcaterra ha calamitato l’attenzione di moltissimi telespettatori, e difficilmente si riescono ad eguagliare gli ascolti registrati in precedenza.

In definitiva. Ammettiamolo. Dopo un po’, le stesse dinamiche, le storie quasi parallele, con le precedenti edizioni, stancano e stufano in fretta.

Infatti dopo la drammatica uscita di scena del vicequestore aggiunto Domenico Calcaterra, rinchiuso in una clinica psichiatrica, e della perfida Rosy Abate (Giulia Michelini), l’ottava stagione della fiction targata Taodue di Pietro Valsecchi si presenta con un cast del tutto rinnovato, ma che pare non essere particolarmente apprezzato dal pubblico.

Il successo di Tale e Quale Show

Del resto, il programma di Conti, Tale e Quale Show  è bello, divertente, emozionante e difficilmente perderà consensi.

Insomma. La formula è ben collaudata e piace molto.

Il segreto, di giovedì – ascolti ottimi-

La soap opera spagnola Il Segreto, non ha problemi,  più forte che mai registra ottimi ascolti, soprattutto perché ha un pubblico prettamente femminile che si affeziona alle storie, alle vicende dei vari protagonisti, e non interessato ad altre controproposte.

In ogni caso, questo cambio non ha giovato molto, visti i risultati.

Era prevedibile che il venerdì,  avendo  meno pubblico di ragazzi davanti al piccolo schermo(escono, a divertirsi)  e le  molte donne che prima guardavano Il Segreto si siano spostate  in massa su Rai Uno per seguire Tale e quale show 6.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 30 settembre: Tale e Quale Show ottiene il 21.8% di share
Prossimo articoloProgrammazione tv di stasera, 1 ottobre 2016
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..