Uomini e Donne: polemica dei fan per la mancata messa in onda della puntata di venerdì 31 marzo del trono over

uomini e donne

Delusione tra i fan per la mancata messa in onda venerdì 31 marzo della puntata di Uomini e Donne. Chi si è sintonizzato alle14,45 su Canale 5 infatti ha trovato in onda lo speciale di Amici, anziché Tina Cipollari e Company.

La settimana di Uomini e Donne è suddivisa in modo che al lunedì ed al martedì vada in onda il trono classico e nella restante parte della settimana venga proposto il trono over. Ieri dunque sarebbe toccato ai senior, ma Mediaset ha deciso di cambiare inaspettatamente programmazione.

La scelta di non mandare in onda la puntata non dipende da Maria De Filippi

La scelta non pare dettata dallo share del trono over che anzi raggiunge ascolti altissimi, soprattutto quando vanno in onda

Gemma e Giorgio. Non è stata una decisione presa da Maria De Filippi , ma dalla dirigenza Mediaset. Il motivo è sfruttare il giorno antecedente al serale di Amici per cercare di spingerlo un po’.

La prima puntata del talent show non è andata male, anzi. Amici ha vinto la sfida con il rivale Ballando con le stelle, ma non ha raggiunto i risultati sperati. Lo share si è aggirato intorno al 20% con una media di circa 4 milioni di spettatori.

Sono numeri decisamente più bassi rispetto a quelli dell’anno scorso, quando lo share toccava anche il 23/24%.

Da qui dunque la necessità di cercare di far fronte al calo degli ascolti, spingendo il programma ulteriormente.

Lo speciale di Amici ha illustrato come si stanno preparando al serale i componenti delle due squadre quella blu e quella bianca.

Uomini e Donne non andrà più in onda il venerdì?

A questo punto è lecito domandarsi se questa scelta di mettere in onda lo speciale su Amici al venerdì al posto del trono over di Uomini e Donne,  continuerà anche nelle prossime settimane. Nessuna conferma o notizia è arrivata da Mediaset.

Le proteste invece da parte dei fan di Uomini e Donne si sono fatte sentire sul web e sui social, per l’inaspettata decisione.

L’appuntamento con Uomini e Donne torna lunedì 03 aprile alle 14,45 con il trono classico.

Per gli appassionati dell’over invece, l’appuntamento è mercoledì 05 aprile sempre alle 14,45 su Canale 5