Unici, lo speciale “la stagione dei talenti” in arrivo su Rai 2: ecco quando

Nino Formicola

Puntata speciale a Natale di “Unici – Non stop – la stagione dei talenti” in prima visione su Rai2: ecco le anticipazioni

Rai2 festeggia il Natale con una puntata speciale di “Unici” dal titolo “Unici – Non stop – la stagione dei talenti“, una maratona dedicata al programma cult “Non Stop” andato in onda a metà degli anni ’70!

Unici – Non stop – la stagione dei talenti: quando in onda

Martedì 25 dicembre alle ore 21:20 circa andrà in onda uno speciale del programma Unici dal titolo “Unici – Non stop – la stagione dei talenti” dedicato al programma cult Non stop.

Non stop ha cambiato radicalmente il varietà e la storia della televisione italiana. Un programma unico nel suo genere, che ha segnato in maniera inequivocabile la metà degli anni ’70 proponendo un nuovo modo di fare televisione. Correva l’anno 1977 quando il programma debutta sul piccolo schermo e sin dalla prima puntata si intuì che lo show avrebbe rivoluzionato il piccolo schermo. Non solo, a Non Stop presero parte alcuni protagonisti e personaggi che hanno fatto la storia della tv: da La smorfia, Enrico Beruschi, I Gatti di Vicolo Miracoli, Lucio Dalla, Pino Daniele e i Matia Bazar. Successivamente arrivarono anche  Carlo Verdone, Zuzzurro e Gaspare, I Giancattivi e Stefania Rotolo.

Un successo senza precedenti per un format diventato poi un cult del piccolo schermo. Durante l’appuntamento speciale di Unici verranno riproposti alcuni dei momenti più esilaranti del programma, ma non mancheranno delle interviste esclusive ad alcuni dei protagonisti. A cominciare da Lello Arena e Enzo De Caro, componenti de La Smorfia con il grandissimo Massimo Troisi. Spazio poi a Umberto Smaila, Carlo Verdone, Ninì Salerno, Franco Oppini e Jerry Calà.

Ma non finisce qui. A ricordare quel momento d’oro del varietà e della tv italiana anche: Nino Formicola, conosciuto con il nome di Gasparre, del celebre due Zuzzurro e Gaspare. Un ricordo speciale poi anche da parte di Alessandro Benvenuti dei Giancattivi, da Marco Messeri e Jack La Cayenne.

L’appuntamento con Unici – Non stop – la stagione dei talenti è per martedì 25 dicembre in prima serata su Rai2

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here