Un’estate sorprendente quella proposta da Rai1 nel daytime tra conferme e assolute novità

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Su Ra1 grandi novità in arrivo per il palinsesto estivo che proporrà al pubblico dell’ammiraglia Rai un daytime ricco di novità. Programmi completamente nuovi e realtà consolidate si avvicenderanno nel daytime della prima rete della televisione pubblica. Ma quali sono nello specifico? Scopriamolo assieme…

Un’estate sorprendente nel daytime di Rai 1 tra conferme e novità dal 17 giugno 2019

Il daytime di Rai 1 sarà composto da programmi inediti a cui si affiancheranno i classici della rete. A partire da lunedì 17 giugno la giornata di Rai 1 si apre con un palinsesto che avrà in serbo oltre che agli appuntamenti storici anche delle novità assolute.

Si parte con un classico di Rai 1:

  • dalle 6.45 alle 10.30 “Unomattina Estate” che come di consueto seguirà la sua formula standard tra un mix di informazione e intrattenimento. Al timone di questa nuova edizione estiva troveremo i giornalisti: Valentina Bisti e Roberto Poletti.

Si prosegue poi con un’inedito “TuttoChiaro”:

  • Alle 10.30, per quasi un’ora si proseguirà con l’inedito “TuttoChiaro”, al cui timone rivedremo un volto conosciuto ai telespettatori di UnoMattina, Monica Marangoni. Il programma si propone di offrire al pubblico informazioni utili, incontri, suggerimenti e idee per affrontare le piccole e grandi difficoltà quotidiane.

Si va avanti con un’altra novità “Io e Te”:

  • Alle 14.00 invece un programma nuovo di zecca che parlerà di sentimenti. si tratta di “Io e Te”. A condurla sarà Pierluigi Diaco insieme con Sandra Milo e Valeria Graci; il programma si reggerà su un confronto fra due grandi “squadre” di opinionisti tv sui temi più popolari del momento, che vanno dalla cronaca al gossip. A cui seguiranno le interviste di Diaco (non dimentichiamo che per molti anni Diaco si è occupato assieme a Maurizio Costanzo di curare programmi quali l’Intervista e il Costanzo show)  a personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche a gente comune, mentre in conclusione Sandra Milo e Valeria Graci seguiranno la posta del cuore.

E infine si chiude con la tradizione:

  • Il Day time si chiuderà alla 50 con “La vita in diretta Estate”, appuntamento tradizionale ma condotto da una coppia inedita: l’attore e conduttore Beppe Convertini e la giornalista Lisa Marzoli racconteranno l’estate fra cronaca, spettacolo e costume.

Insomma, Rai 1 non lascia il suo pubblico a continue repliche e le solite noie che si ripropongono ogni estate, ma cerca di tenere vivo l’interesse,  offrendo dei programmi divertenti, che abbiano anche un spunto di approfondimento e riflessione.

Li seguirete?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here