Una Vita, trama puntate di Ottobre 2019

Una Vita 2019

Ecco tutte le trame relative alla soap Una Vita relative al mese di Ottobre 2019. Vediamo tutti i riassunti giorno per giorno della soap opera spagnola scritta da Aurora Guerra.

Una Vita, riassunto trame relative al mese di Ottobre 2019

Martedì 1 ottobre 2019: spazio alla visita medica con protagonista la signora Palacios. Sembra, infatti, che la donna sia in dolce attesa e non a caso il medico chiamato da Celia lo ha confermato in pieno. Nella puntata serale, Liberto ha fatto ritorno a casa, mentre Trini non è riuscita a parlare con Ramon per rivelargli che aspetta un bambino… La Marchesa De Urrutia vorrebbe investire del denaro nella collezione di Samuel.

Mercoledì 2 ottobre 2019: Samuel mette in guardia Carmen, dal canto suo in preda all’agitazione… Intanto, le condizioni di salute di Liberto sembrano migliorare.

Giovedì 3 ottobre 2019: Flora non è riuscita a mettere da parte le sue paure, mentre Pena ha confermato di voler sostenere il provino per la pubblicità… Nel frattempo, la cena organizzata da Ramon e Trini ha raffreddato gli animi dei presenti.

Venerdì 4 ottobre 2019: Celia e Lucia hanno indagato sul rapporto tra i genitori di quest’ultima e i Marchesi de Valmez. Intanto, Susana ha mostrato l’intenzione di produrre un abito: pare voglia regalarlo al dottore che ha permesso a Liberto di guarire.

Sabato 5 ottobre 2019: Samuel ha chiesto aiuto agli istituti di credito per porre rimedio ai suoi problemi economici; Trini ha cercato in tutti i modi di risvegliare il senso paterno di Ramon.

Domenica 6 ottobre 2019: Rosina, Leonor, Fabiana e Rosina sorprendono Ursula lungo la strada e le rivolgono improperi; la banca sollecita Samuel con un’ingiunzione di pagamento; Joaquin arriva ad Acacias.

Lunedì 7 ottobre 2019: La puntata si è aperta col ritorno di Antonito a Calle Acacias, anche se della donna per il momento non v’è traccia: è vittima di un rapimento, forse?

Martedì 8 ottobre 2019: Ursula Dicenta ha ringraziato Flora per la sacca che le ha donato; vista la scena, però, Fabiana è subito corsa a rimproverare la pasticcera. Intanto, Lucia ha rivelato a Padre Telmo che intende aiutare economicamente Samuel, anche perché ne è innamorata. Nella puntata serale, Rosina non spiffera ciò che sa e, per questo motivo, Maria e Higinio si sentono sollevati; Telmo si reca da Espineira e chiede news su Lucia e i marchesi. Su comando di Espineira, Telmo fa fare un dono a Lucia: parte dell’eredità della donna finirà nella mani della congregazione. Trattato male dalla marchesa, Samuel la butta fuori di casa. Poco dopo riceve un sollecito di pagamento dalla banca e, arrabbiato, rompe i gioielli.

Mercoledì 9 ottobre 2019: Rosina ha informato Susana della precedente relazione tra Maximiliano e Maria. Il motivo? La donna ha paura che il ritorno della domestica sia in qualche modo legato ad intenzioni non del tutto positive.

Giovedì 10 ottobre 2019: Susana ha architettato un piano per allontanare per sempre Maria da Calle Acacias. Intanto, Celia ha provato a tranquillizzare Lucia, dal canto suo sempre più turbata dagli incubi.

Venerdì 11 ottobre 2019: Samuel ha invitato Lucia a cena a casa sua per ricambiare l’affetto che lei gli ha dimostrato. Durante la cena, però, la giovane ha rivelato di essere la figlia dei Marchesi.

Sabato 12 ottobre 2019: Lucia ha confidato a Samuel l’intenzione di donargli un po’ della sua eredità per aiutarlo dal punto di vista economico. Samuel, però, dovrà fare i conti con un segreto da mantenere. Ci riuscirà?

domenica 13 ottobre 2019: Espineira è venuto meno al rispetto dell’accordo con Joaquin, perché ha intenzione di impossessarsi dell’eredità dei marchesi de Valmez; messo con le spalle al muro, Higinio si è spacciato per uno scienziato che testa i farmaci sui pazienti.

Lunedì 14 ottobre 2019: la puntata di Una Vita si è ‘consumata’ tra Lucia (che ha messo di cattivo umore Celia), Casilda (che si è presa cura di Servante, malato di polmonite) e Maria (che ha parlato di Casilda ad Higinio).

Martedì 15 ottobre 2019: Samuel ha stretto un accordo con Joachin. A unirli, o meglio a unire i loro interessi, è Lucia. Ma riuscirà la donna a non far litigare i due? Nella puntata serale, Lucia è turbata da quanto rivelatole da Telmo e chiede al prete di andare con lei a Salamanca per rifiutare l’eredità. Samuel, però, le dà un’altra notizia choc. Tutti cercano Servante. L’allarme ad Acacias 38 è scattato dopo la scoperta delle domestiche: dov’è l’uomo?

Mercoledì 16 ottobre 2019: Reazione di Lucia alla strana morte del padrino Joaquin, forse ucciso da alcuni ladri; il tentativo di Padre Telmo di tranquillizzarla pregando per lei; l’intervento di Samuel che ha interrotto il tutto.

giovedì 17 ottobre 2019: Tante le perplessità del giovane Alday, nella puntata di Una Vita in onda nel pomeriggio, giovedì 17 ottobre 2019. L’uomo sembra mettere in discussione il comportamento di Padre Telmo e continua a preoccuparsi per Lucia. Intanto, Maria è andata di nascosto dal suo amato.

Venerdì 18 ottobre 2019: Celia si è mostrata comprensiva con Lucia e le ha ricordato che Samuel è sposato. Intanto, proprio Alday si è messo alla ricerca di Padre Telmo. Al suo posto, però, il giovane ha trovato Ursula e in sacrestia sono volate parole grosse.

Sabato 19 ottobre 2019: Corral è arrivata a casa Hidalgo per parlare con Leonor, ma ha trovato solo Rosina; Leonor si è arrabbiata con la madre perché quest’ultima ha fatto accordi con l’imprenditore a nome della figlia.

Domenica 20 ottobre 2019: Minacce a Samuel? Dopo aver ricevuto uno strano biglietto, il giovane Alday e Lucia sono stati vittime di un’aggressione in strada; All’aggressione, però, non seguirà una denuncia. Intanto, Felipe ha cercato di allontanare la nipote dal giovane Alday; Celia e Trini sono state incuriosite da Leonor.

Lunedì 21 ottobre 2019: Servante ha continuato a fingersi malato. Padre Telmo, invece, ha esortato le signore di Acacias a comportarsi da brave cristiane e perdonare.

Martedì 22 ottobre 2019: Lucia è riuscita a ricostruire con bravura una piccola statua di porcellana; a romperla era stato Samuel. Intanto, Leonor ha accettato Casilda come sorella e Rosina è finita in preda ad una crisi di nervi. Nella puntata serale, Rosina si è presentata a sorpresa in pasticceria ed ha informato i presenti che Casilda è figlia di Maximiliano. Intanto, Lucia ha restituito a Samuel la piccola statua di ceramica, nel frattempo sistemata; Durante la cena tra Lucia e Samuel c’è stata una brusca interruzione. Tutta colpa dell’intervento di Padre Telmo, per cui Lucia ha reagito… Ma in tutto questo c’entra o no Celia? Casilda deve ancora abituarsi in veste di signorina. Nel frattempo, Rosina le ha negato la possibilità di continuare a lavorare per lei. Meglio evitare critiche.

Mercoledì 23 ottobre 2019:  Padre Telmo è rientrato dal viaggio e ad accoglierlo è stata Ursula. La Dicenta, però, ha confessato al sacerdote di essersi rivolta a Samuel per scoprire cos’ha intenzione di fare Samuel con Lucia. Intanto, Flora ha iniziato ad avere dubbi sui suoi sentimenti per Pena.

giovedì 24 ottobre 2019: Casilda si è mostrata decisa ad andar via dalla casa di Rosina. La donna, però, è apparsa profondamente dispiaciuta e ha cercato sostegno in Liberto. Intanto, Samuel si è arrabbiato per quanto scritto dal giornale “El Adelantado” a proposito dei genitori di Lucia.

Venerdì 25 ottobre 2019: Gli abitanti di Acacias hanno evitato Lucia, che è scoppiata a piangere rifugiandosi da Samuel. Intanto, Leonor ha provato a convincere Casilda a tornare a casa di Rosina. La donna, però, si è rifiutata di farlo.

Sabato 26 ottobre 2019: Celia ha provato a convincere Lucia a rinunciare al patrimonio ereditario con apposito atto pubblico. Intanto, Padre Telmo ha rivelato al Priore di essere lui la fonte della notizia sui Marchesi di Valmez. Ma per quale motivo il sacerdote ha spifferato tutto al giornale?

domenica 27 ottobre 2019: Cosa lega Samuel e Jimeno Bazan? Insospettito dalla conversazione tra i due, padre Telmo ha cercato di capire di più sul loro rapporto… (video in apertura); Lucia riuscirà a perdonare? Per il momento Celia le ha chiesto scusa e le ha promesso di aiutarla senza indugi. Ma la donna accetterà o no il suo sostegno? (video in basso).

Lunedì 28 ottobre 2019: Servante è intervenuto a gamba tesa durante le prove dello spettacolo teatrale di Leonor. Intanto, Telmo ha fatto un’offerta a Don Jimeno: l’uomo accetterà o no come dono il prezioso calice?

Martedì 29 ottobre 2019: il giovane Alday ha mostrato a Lucia la lettera che ha intenzione di far recapitare al giornale “El Adelantado”. Intanto, Maria è andata a casa di Rosina per vedere Casilda. La donna, però, ha finto di avere una distorsione alla caviglia… Quale sarà il suo destino e cosa riserverà il futuro alla coppia di “piccioncini”? Nella puntata serale, Higinio ha convinto Maria a rinunciare ai suoi sentimenti. Ma la donna continuerà o no a pianificare come derubare Rosina? Samuel e Blanca verso l’annullamento del matrimonio. Telmo, però, si è messo di traverso nel tentativo di ritardare la procedura.

Mercoledì 30 ottobre 2019:  Fabiana ha detto a Casilda che Maria si sta prendendo gioco di lei, in quanto la donna avrebbe baciato il suo datore di lavoro. Intanto, Padre Telmo è andato da Samuel e gli ha rivelato di un’importante donazione da parte di Don Jimeno. Ma quanto durerà questa trama fatta di eredità da certificare, nozze annullate e tradimenti in bilico?

Giovedì 31 ottobre 2019: Samuel ha avuto una colluttazione con un uomo, disgustato da quanto scritto sulla bella Lucia. Tutta “colpa” dell’articolo pubblicato dal giornale, ritenuto infamante dai diretti interessati. Intanto, Rosina è rimasta stupefatta dopo aver saputo del flirt tra Maria ed Higinio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here