Una Vita, trama puntate di Novembre 2019

Una Vita

Ecco tutte le trame relative alla soap Una Vita relative al mese di Novembre  2019. Vediamo tutti i riassunti giorno per giorno della soap opera spagnola scritta da Aurora Guerra.

Una Vita, riassunto trame relative al mese di novembre 2019

Sabato 2 novembre 2019: Il piano orchestrato da Padre Telmo non è andato a buon fine e Don Jimeno non è riuscito a comunicare niente su Lucia e Samuel. Intanto, Higinio è stato chiamato da Liberto dopo che Rosina ha fatto finta di avere un attacco di gotta. Il consiglio del medico è stato quello di recarsi all’ospedale!

Domenica 3 novembre 2019: Telmo ha portato con sé Lucia decidendo di rivelarle la verità sull’uccisione del padrino; una volta raggiunto l’eremo, il prete ha violato il segreto confessionale e l’ha informata del piano di Samuel e Batan.

Lunedì 4 novembre 2019: Padre Telmo ha rivelato il suo amore a Lucia, anche mostrando tutta l’indecisione del caso per l’abito che indossa. Che fare? Restare prete, dopo averla messa in guardia su Samuel? Oppure cambiare destino, dando ascolto ai propri sentimenti? Intanto, Liberto ha comunicato a Celia le intenzioni di Casilda: la giovane vuole lasciare la città, risolvendo così la questione dell’eredità di famiglia.

Martedì 5 novembre 2019: Samuel si è rivolto al priore minacciando di svelare tutti gli altarini se non gli rivelerà in quale luogo è nascosto Padre Telmo. Intanto, il patto per la successione ereditaria di Casilda potrebbe non andare in porto per “colpa” di Maria e la sua sete di possesso. Riuscirà l’eredità a non spezzare legami familiari profondi? Nella puntata serale, Il priore Espineira ha vietato a Padre Telmo di rientrare ad Acacias e lo ha accusato di aver drogato Lucia. Samuel, invece, ha chiesto alla giovane Alvarado di non raccontare cos’è accaduto all’eremo. Intanto, Casilda ha scoperto tutto sull’eredità: la ragazza non è figlia di don Maximiliano ed è stata raggirata da Higinio e Maria.

Mercoledì 6 novembre 2019: Il priore Espineira ha intimato a padre Telmo di abbandonare Calle Acacias e di non farsi più vedere presso la sua parrocchia. Intanto, Samuel ha pian piano ricominciato a riavvicinarsi a Lucia, mentre Servante ha avuto un malore durante lo spettacolo teatrale in paese.

Giovedì 7 novembre 2019: Il Priore Espineira ha chiesto alla giovane Lucia Alvarado di testimoniare contro Padre Telmo al processo. Per il momento, però, il diretto interessato ha negato ogni addebito e si è difeso da tutte le accuse, anche dicendosi vittima di un atroce complotto. Intanto, grazie al farmaco sperimentale, sembra proprio che le condizioni di salute di Servante stiano migliorando a vista d’occhio.

Venerdì 8 novembre 2019: Lucia ha ripensato alle frasi d’amore pronunciate da Padre Telmo all’eremo. Ma il prete innamorato ha davvero abusato della giovane Alvarado? I dubbi del priore Espineira non mancano ed il ritrovamento della fiala con l’ipnotico sembra complicare la vicenda.

Sabato 9 novembre 2019: rintracciata da Samuel, Alicia Villanueva ha raccontato a Lucia del presunto stupro subito da Padre Telmo; all’epoca dei fatti, però, il prete sarebbe rimasto impunito grazie alla complicità del priore. Intanto, nuovi pettegolezzi hanno incastrato donna Susana: Rosina l’ha beccata in confidenza con un uomo e ha riferito immediatamente la scena a Liberto.

Domenica 10 novembre 2019: Padre Telmo è stato sottoposto al giudizio del priore e dei confratelli; il racconto di Lucia, seppur pieno di “buchi”, dovrebbe permettere la condanna di Telmo. Raul, il ragazzo dai capelli rossi arrivato in città, è il figlio di Carmen; Samuel ha confortato Lucia dopo la condanna definitiva di Padre Telmo.

Lunedì 11 novembre 2019: Padre Telmo è in pericolo? Nella puntata di Una Vita di oggi, lunedì 11 novembre 2019, Ursula ha chiesto a Lucia di mettersi in contatto con il sacerdote. La donna teme che sia successo qualcosa di brutto, anche se al momento Samuel si è opposto ad ogni tentativo di ricerca. Intanto, Raul, il figlio di Carmen, è sparito, mentre Susana è andata all’accademia del disegno e si è aggiudicata l’attenzione di Venanzio.

Martedì 12 novembre 2019: Molto avvincente la puntata di Una Vita andata in onda su Canale 5 martedì 12 novembre. Ursula ha accolto nella casa parrocchiale Raul, il figlio di Carmen. Quando la domestica lo scopre si infuria e minaccia la Dicenta. Grazie ad un patto con il priore Espineira, Telmo torna ad Acacias tra lo stupore dei cittadini. Il bel sacerdote ha intenzione di dimostrare la sua innocenza.

Mercoledì 13 novembre 2019: La domestica Carmen si reca da Ursula per riprendersi il figlio Raul. La donna prova a convincerlo a tornare con lei in soffitta. Raul, di nascosto, scrive una lettera a suo padre che si trova dietro le sbarre di Huelva. Flora crede che Pena voglia farle una proposta di matrimonio.

Giovedì 14 novembre 2019: Leonor si gode il trionfo ottenuto dalla sua opera teatrale. I cittadini di Acacias accolgono padre Telmo a braccia aperte, solo Lucia e Samuel si mostrano freddi. La Alvarado annuncia la sua partenza per Salamanca per seguire un corso di restauro.

Venerdì 15 novembre 2019: Flora riceve un’amara delusione dal suo amato El Pena il quale le annuncia l’imminente partenza per l’Africa. Padre Telmo è determinato a proteggere Lucia dal perfido Samuel Alday. La Alvarado e il religioso si incontrano e lei gli fa presente di essere al corrente della sua passata relazione con Alicia.

Sabato 16 novembre 2019: Telmo cerca di avvicinarsi a Lucia senza farsi vedere da Samuel. Ursula, intanto, fornisce al sacerdote una importante informazione. L’Alday continua a sedurre ed a manipolare Lucia. Le dice di amarla. Poi pianifica un viaggio e spiega che al suo ritorno le darà una bellissima sorpresa.

Domenica 17 novembre 2019: Flora apprende della decisione di Pena di partire per l’Africa e si dimostra contrariata. Nonostante ciò, l’uomo non cambia idea anzi, non capisce perché la sua ragazza non sia contenta per lui. Samuel e il priore si accordano per mettere mano sull’eredità di Lucia. Quest’ultima, intanto, continua a mantenere le distanze da padre Telmo il quale ha un confronto con la manipolatrice Alicia.

Lunedì 18 novembre 2019: Padre Telmo ha difficoltà a far venire a galla la verità su Samuel. Nonostante ciò, il religioso non sia arrende e tenta un chiarimento faccia a faccia con Lucia in un luogo pubblico davanti alla gente. Riuscirà finalmente a dimostrare che l’Alday è un bugiardo?

Martedì 19 novembre 2019: Pena lascia Acacias 38 e parte per il Beciuania. Flora apprende della partenza del suo amato salutando da una lettera. Carmen, per comprare dei marron glacè al figlio, impegna un suo prezioso indumento.

Mercoledì 20 novembre 2019: Padre Telmo riceve un appuntamento dal cocchiere Gutierrez. Quest’ultimo è pronto a dire tutta la verità sul perfido piano ordito da Samuel per incastrare il bel religioso e la Alvarado. Intanto, Ursula mette Telmo in guardia da Cesareo.

Giovedì 21 novembre 2019: Cesareo in un primo momento è tentato a dire a padre Telmo tutte le malefatte che ha combinato, ma successivamente ci ripensa. Susana prende la decisione di lasciare la scuola, poco dopo Alexis ha un malore.

Venerdì 22 novembre 2019: Gutierrez perde la vita davanti ad uno sconvolto padre Telmo. Susana e Rosina decidono di lasciare la scuola di disegno per timore di generare scandali. Le due donne scappano a gambe levate lasciando il povero Alexis riverso a terra completamente privo di vestiti.

Sabato 23 novembre 2019: Felipe, devastato dai dubbi di Celia, si accorge che Alicia mente. La ragazza lo riporta a Samuel che le consiglia di lasciar per sempre il quartiere prima che possa causargli danni. El Adonis concede a Carmen un giorno in più per avere i soldi che vuole.

Domenica 24 novembre 2019: Cesareo è pronto a parlare con la polizia su quanto accaduto al cocchiere Gutierrez. Peccato, però, che Samuel lo minaccia. Padre Telmo va a casa di Celia, ma la sua presenza turba Alicia. Lucia propone a quest’ultima di affrontare il parroco insieme.

Lunedì 25 novembre 2019: Samuel ormai è certo del supporto di Alicia per danneggiare padre Telmo. Quest’ultimo continua a cercare di dimostrare a Lucia che l’Alday è una persona falsa e maligna. Intanto, fa preparare un laboratorio di restauro nella sua abitazione. In questo modo l’uomo spera di accattivarsi la gratitudine dell’ingenua Alvarado. Riesce nell’intento?

Martedì 26 novembre 2019: padre Telmo e Samuel discutono quando ad un certo punto l’Alday tira un pugno al religioso. Quest’ultimo non reagisce, ma nemmeno si lascia intimidire. Carmen, intanto, deve dei soldi a Javier. Nonostante ciò, la domestica non vuole dire a suo figlio Raul che il padre la minaccia.

Mercoledì 27 novembre 2019: Estremamente furibondo, Samuel minaccia padre Telmo di ucciderlo. Alicia rivela al religioso di essersi alleata con l’Alday per farlo radiare dall’ordine. Telmo però non si piega alle sue minacce.

Giovedì 28 novembre 2019: Telmo riceve una pesante minaccia da Samuel ma non si lascia intimidire. Alicia fa una gaffe e Celia capisce che è solamente un’impostora e non un’esperta d’arte. Intanto Carmen cerca di raccogliere la somma di denaro che Javier pretende.

Venerdì 29 novembre 2019: Carmen riesce ad ottenere dei soldi da Samuel per placare Javier. Quando quest’ultimo si ritrova solamente 25 pesetas davanti, si infuria e minaccia la domestica. Come va a finire?

Sabato 30 novembre 2019: Samuel aggredisce padre Telmo e poi lo minaccia. Ad Acacias arriva il marito di Carmen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here