Una Vita, anticipazioni puntate spagnole: un incendio a calle Acacias

calle Acacias

A calle Acacias, l’11 marzo 2017, un incendio ha distrutto una buona parte del set della soap iberica. Le trame delle puntate, inerenti a quella data, verranno trasmesse in Italia tra qualche settimana, nel frattempo vediamo le anticipazioni spagnole, nella quale hanno dovuto anche adattare la storia per la mancanza delle scenografie distrutte.

Una Vita, Calle Acacias ha perso buona parte delle scenografie della soap spagnola

Proprio l’incendio sopra citato ha distrutto buona parte delle scenografie, quindi quando gli episodi relativi all’epoca arriveranno in Italia, la Cioccolateria, la nuova casa di Rosina ed il negozio di sartoria non ci saranno.

Gli episodi subiranno quindi variazioni sulla narrazione, per ovviare a questo incidente. Rosina e Liberto si trasferiranno da Susana, per l’occasione la loro abitazione sarà infatti infestata da topi di notevole dimensione, espediente che giustifica la scomparsa della dimora, dovuta all’incendio sul set.

Rosina non sarà dell’idea di trasferirsi in un albergo e farà leva sulla sarta affinchè ospiti il marito e lei. Le due donne non andranno però molto d’accordo e non sarà rose e fiori la loro coabitazione.

Una Vita, Troppe immagini religiose

Susana, come sappiamo dalla storia con il figlio, è molto credente e la sua dimora è ricca di immagini ed icone religiose. Susana d’altra parte vorrebbe togliere un’effige del Papa in carica a quel tempo dalla stanza degli ospiti, dove dorme con il marito.

Non solo, se non ci fosse stato l’intervento di Liberto ad impedirglielo, la madre di Leonor avrebbe riposizionato a suo piacere le statuine raffiguranti religiosi e santi nel salone della casa. La madre di Simon non avrebbe accettato simili intrusioni in casa sua!

Inoltre Rosina sarà protagonista di un commento alquanto imbarazzante su Simon, la donna non è ancora a conoscenza del vincolo parentale che lega la sarta all’ex maggiordomo dei Valverde.

I commenti di Rosina

La Rubio criticherà con Maria Luisa, che stava parlando con Susana, il comportamento di Elvira. Per la donna non è stato infatti bello e signorile che una giovane del suo rango sia stata con Simon.

Rosina non conoscendo ciò che lega Susana alla figlia del Colonnello riceverà dalla sarta una sfuriata. La futura suocera del maggiordomo infatti le ricorderà che anche lei è  stata colta in flagrante mentre stava trascorrendo una notte di passione con Liberto, prima di essere sua moglie.

Liberto, dopo avere scoperto che l’intervento per sanificare la loro casa dai ratti sarebbero durati tanti mesi, cercherà di convincere la moglie a trasferirsi in una pensione, ma la donna insisterà a voler abitare da Susana.

Tra le due però i litigi saranno frequenti ed intensi e il patrigno di Leonor rischierà di impazzire dalla tensione. La vedova di Maximiliano si scuserà dicendo di volere aiutare l’amica in momenti di difficoltà.

Questo sarà il motivo per cui Rosina sorprenderà la madre di Simon più volte, ma mai positivamente. Dalle anticipazioni Una Vita, sulle puntate spagnole scopriamo che infine Simon verrà a sapere notizie che lo turberanno molto sul viaggio che Elvira ha fatto in Turchia, di che si tratterrà?

Torneremo presto con altre anticipazioni della soap iberica, calle Acacias sarà ancora una volta protagonista di imprevisti, sia reali che di repertotio!!!