Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: il ritorno di Leonor

Acacias 38 Una Vita Rosina

Nuovo importante ritorno ad Una Vita che attirerà l’attenzione per la presenza di una new entry, Habiba. Come sappiamo Pablo ha ottenuto l’indulto, grazie all’interessamento di Felipe ed è tornato ad Acacias senza la moglie. Rosina lo ha incolpato della scomparsa della brillante scrittrice che ricomparirà con una giovane donna nel ricco quartiere, di chi si tratta?

Anticipazioni spagnole Una Vita: Il ritorno di Leonor

Un nuovo capitolo sta per iniziare ad Acacias ed assisteremo al ritorno di Leonor. La brillante scrittrice, dopo essere fuggita con il marito, incolpato della morte della madre Guadalupe, non aveva più fatto ritorno.

I due giovani si erano separati, per raggiungere Malaga e da quel porto imbarcarsi verso il Marocco. In seguito però il Blasco otterrà l’indulto e tornerà ad Acacias senza la moglie.

Non è nemmeno il caso di accennare alle colpe che Rosina, madre della sposa, imputerà al genero. Lo riterrà infatti colpevole per non avere badato alla moglie, lasciandola sola.

Le anticipazioni di Una Vita sulle puntate spagnole mostrano che la Rubio non capirà il motivo per cui il genero abbia lasciato indifesa Leonor.

Questo soprattutto dopo che saranno trovati indumenti e suppellettili che potrebbero essere stati della Hidalgo, probabilmente uccisa a Cordoba, dopo essere stata aggredita dai briganti.

Il corpo non si trova

Contraddicendo quanto saputo in precedenza, nessun corpo verrà trovato e gli abitanti di Acacias si uniranno a Rosina, nel dolore. Insieme spereranno che Leonor sia in vita.

La Hidalgo non riuscirà a credere di rivedere la figlia, ma Pablo non esiterà, con l’aiuto di Victor, a cercare la sua sposa. Susana organizzerà una veglia per pregare ed ottenere un miracolo, a questo punto però ci sarà un imprevedibile evento.

Il ritorno di Leonor

Sarà proprio mentre i coinquilini stanno pregando che un’apparizione attirerà l’attenzione di tutti i presenti. Ebbene ecco che Leonor tornerà a fare parte della comunità sconvolta.

La giovane Hidalgo però si mostrerà fin da subito lontana e distaccata, abbraccerà freddamente Rosina e Casilda e presenterà una donna africana Habiba, arrivata insieme a lei.

Secondo la versione di Leonor è stata proprio la nuova compagna a salvarla, anche se non racconterà nulla di quanto è avvenuto durante la sua assenza.

Inoltre l’ex brillante scrittrice non farà una piega quando saprà che Rosina ha sposato Liberto e non trascorrerà la notte con Pablo, ma starà nella camera dedicata agli ospiti insieme ad Habiba.

Una vita, anticipazioni spagnole: la reazione di Rosina

Sarà solo il mattino del giorno seguente che Leonor affronterà quanto le è successo. Racconterà che mentre si stava recando a Malaga, la diligenza in cui viaggiava fu assalita dai briganti.

Questi ultimi le avevano tolto tutti i beni, così l’imbarco sulla nave per l’Africa avvenne clandestinamente. Leonor, senza nè soldi, nè documenti fini nelle mani delle guardie.

Dopo avere scontato la pena in galera, aveva raggiunto, in seguito ad un ulteriore imbarco sbagliato, l’isola di Fernando Poo. In questo luogo fu schiavizzata e dovette dedicarsi a coltivare canna da zucchero e cacao.

Leonor venne liberata solo quando chi la teneva “prigioniera” era venuto a conoscenza degli annunci fatti da Pablo e Rosina attraverso i giornali.

La giovane Hidalgo ha quindi sofferto molto e si è avvicinata alla sua “salvagtrice” Habiba. Tutti questi eventi nascondono però altre rivelazioni. l’importante ritorno porterà anche un segreto inquietante, che cosa sta nascondendo Leonor?