Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: Habiba scappa e Leonor è in pericolo

Habiba una vita

Habiba ha accompagnato Leonor ad Acacias, si è dimostrata amica e salvatrice, la realtà è però ben diversa. La giovane Hidalgo sarà costretta a vendere le sue quote sull’eredità, un giacimento d’oro. La sua accompagnatrice, nonché falsa amica, dopo averla separata da Pablo le ruberà tutto e quindi lascerà il ricco quartiere spagnolo. Altri guai stanno però per arrivare alla brillante scrittrice. Vediamo tutte le anticipazioni spagnole di Una Vita.

Una Vita, anticipazioni spagnole: Habiba lascia Acacias

Si era capito subito che Habiba teneva in pugno Leonor. Quest’ultima aveva promesso, contro volontà che le avrebbe dato una parte dell’ingente somma avuta in eredità. Così sarà, dopo avere venduto a Ramon Palacios una parte delle miniere d’oro Habiba si approprierà di tutto.

Quindi scapperà con il malloppo da Acacias, per vivere libera in Spagna. La Hidalgo solo  ora conoscerà come la falsa amica l’ha usata, ormai tropo tardi per ricorrere ai ripari. I guai si sa non giungono mai soli.

Mario Melero, che possiede piantagioni di cacao e canna da zucchero nell’isola di Fernando Poo chiederà i soldi promessagli Da Leonor in cambio del ritorno nel ricco quartiere di Acacias.

La figlia di Rosina cercherà di spiegare come sono andati i fatti, ma Melero non crederà ad una parola di Leonor e richiederà il riscatto per la sua libertà, Habiba avrebbe dovuto vegliare su questo.

Pablo e Leonor sono in crisi

Pablo naturalmente non starà a guardare ed affronterà Melero per togliere il ricatto che lui faceva alla moglie. I due si scontreranno e sarà proprio in questo modo che il Blasco scoprirà il tradimento della Hidalgo.

In Africa ella ha avuto una relazione extraconiugale. Leonor alla presenza di Rosina e Liberto confesserà di avere ceduto alle voglie del suo criminale datore di lavoro, per non essere avviata ai lavori forzati.

Per questa scandalosa scoperta la brillante scrittrice litigherà con tutti i suoi familiari, marito compreso. Rosina si scandalizzerà per ciò che la figlia ha combinato, Pablo vorrà ripudiare la moglie per il tradimento avuto.

Mentre lui si sentiva in colpa per averla abbandonata mentre si stavano recando a Malaga, la moglie secondo il Blasco era intenta in ben altre ardite imprese.

Leonor lascia Acacias

La Hidalgo si ritroverà da un lato calunniata dalla famiglia e dall’altro ricattata da Mario. La paura che il suo datore di lavoro faccia del male ai suoi cari, la costringerà ad una decisione, scappare con Fernando.

Proprio in quel momento arriverà Habiba e si rifarà viva per scusarsi del male fatto all’amica. Ella dirà inoltre a Pablo che Leonor è stata costretta al tradimento, ma che ha amato sempre e solo lui.

Pablo invitato da Habiba a salvare il suo matrimonio, raggiungerà la carrozza in cui si trova Leonor, affronterà Melero e rischierà di venire ammazzato dal malvivente. La Guardia Civile arriverà a salvarlo, Liberto l’ha chiamata.

Una favola a lieto fine

I coniugi Blasco, di nuovo liberi ed insieme, torneranno ad Acacias dove cercheranno di dimenticare il brutto passato e rifarsi una vita di coppia. Habiba lascerà per sempre Acacias, ormai ricca con i soldi di Leonor.

Vedremo ancora Habiba nella soap o scomparirà per sempre?